NOTIZIE / 19.10.19 / SCUOLA

L'assessora Seletti al Festival della Cultura tecnica

L'assessora a Educazione e Innovazione tecnologica Ines Seletti ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale alla giornata inaugurale del Festival della Cultura tecnica 2019.

2019 10 19 seletti Festival della Cultura tecnica 1 w.jpg

Ha aperto la mattinata Aldo Spina, consigliere delegato Programmazione Rete Scolastica Provincia di Parma, seguito da Ines Seletti, assessora a Educazione e Innovazione tecnologica del Comune di Parma, Andrea Zanlari, presidente della Camera di Commercio di Parma, Aluisi Tosolini, in rappresentanza Ufficio Scolastico Regionale per l’ Emilia Romagna - Ambito di Parma e Piacenza e Francesca Baroni - Coordinamento regionale Festival della Cultura Tecnica – Città metropolitana di Bologna. Intervengono inoltre Stefano Guizzetti, gelatiere “Ciacco Lab” e Isotta Carpi, ingegnere Strutturista.

Gli interventi della mattinata sono proseguiti come da locandina allegata.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Parma e di molti altri Enti e realtà, si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di numerose iniziative in programma dal 17 ottobre al 18 dicembre, utili a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, a dare spazio all’arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.

Info: https://www.festivalculturatecnica.it/il-festival/

Partecipano | Seletti Ines