NOTIZIE / 17.11.19 / SICUREZZA

Attività di controllo delle attività in centro storico

Nelle zone di borgo Gallo e borgo Angelo Mazza.

polizia municipale w

La vivibilità e fruibilità del Centro Storico è una delle priorità dell’Amministrazione Comunale di Parma.

Alla Polizia Locale è affidato il ruolo di vigilare sulle attività che, se non svolte in maniera rispettosa della normativa posta a tutela della civile convivenza, arrecano, inevitabilmente, disturbo e disagio ai residenti ed alle attività turistico ricettive.

Dalla fine di settembre ad oggi le aree di borgo del Gallo e borgo Angelo Mazza sono state sottoposte, in ore diurne, serali e notturne ad assidua attività di monitoraggio da parte dei reparti dedicati al commercio ed alla viabilità della Polizia Locale.

In particolare dal controllo dei locali si sono registrate l'attuazione di  sanzioni in materia di diffusione sonora nei locali in modo non consentito, di somministrazione di bevande alcoliche in orari non consentiti o in modalità non regolari, come ad esempio l'asporto in bottiglia di vetro e vendita di bevande contestualmente alla produzione per le attività artigianali.

A fronte dei ripetuti accertamenti di violazione la Polizia Locale ha inoltrato all’ufficio attività economiche del Comune di Parma, le segnalazione per procedere all’adozione di ulteriori provvedimenti.

"Non posso che esprimere molta soddisfazione per la la sempre maggior operatività del Corpo e per l'attenzione a quelle tematiche più care ai cittadini che dimostrano come la professionalità degli operatori di Polizia Locale sia vicina e attenta ai bisogni della popolazione. La Polizia Locale è una risorsa della città e per la città, che vigila sul vivere civile e contribuisce a creare una buona convivenza. Particolare attenzione alle zone del Centro Storico dove molti sono gli interessi e le esigenze da conciliare, dal diritto a lavorare a quello al riposo ed alla tranquillità sino alla necessità di offrire a chi visita Parma, e spero siano sempre di più, una accoglienza e una vivibilità per cui la nostra città e a buon diritto famosa nel mondo" ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Casa.