NOTIZIE / 20.01.20 / SICUREZZA

Il Patrono della Polizia Locale

Messa di San Sebastiano officiata dal Vescovo nella Parrocchia di Buon Pastore.

san sebastiano w.jpg

Chiesa del Buon Pastore, in Largo Coen, affollata di divise e di stendardi per la celebrazione della Santa Messa nella ricorrenza di San Sebastiano Martire patrono della Polizia Locale. Ad officiare la celebrazione è intervenuto il Vescovo Monsignor Enrico Solmi insieme al parroco Don Nando Bonati.

Tra le autorità, oltre al Prefetto Giuseppe Forlani, al Questore Gaetano Bonaccorso e all'Assessore alla Sicurezza del Comune di Parma Cristiano Casa era il Comandante Roberto Riva Cambrino che è intervenuto per un saluto alla sua Polizia Locale attorniato dai gonfaloni delle associazioni combattentistiche e d'arma del territorio.

"Grazie per l'impegno che profondete ogni giorno." Ha detto Riva Cambrino "oltre al cosa, credo sia importante anche il come delle cose. L'adempimento non è il solo gesto in cui ci muoviamo. San Sebastiano ci dà un'esortazione a ricostruirci sempre. Parma 2020 cristallizzerà questo impegno. Le esigenze nuove di questo percorso ci porterà non solo un orizzonte di servizi nuovi e anche impegnativi, ma uno spirito di speranza, di costruzione del futuro".

La lettura della preghiera di San Sebastiano è stata affidata al Commissario Superiore Vincenzo Bondani, mentre nell'omelia il Vescovo Solmi ha voluto riallacciarsi al discorso del Sindaco di Sant'Ilario " Siete chiamati a dare speranza in un servizio particolarissimo. San Pietro ne indica i modi giusti: mettersi davanti all'altro,  sia che sia in attesa di aiuto, in difficoltà o nello sbaglio,  con una coscienza salda. Che vuol dire far capire all'altro, in tutte le situazioni che - io sono qui per te".

Partecipano | Casa Cristiano - Roberto Riva Cambrino Roberto Riva Cambrino