NOTIZIE / 12.02.20 / SPORT

Terza edizione per il Torneo benefico

Il ricavato della vendica dei biglietti sarà devoluto, per volontà degli studenti e dell'Istituto Rondani, all’Associazione Demos.

Torneo Benefico Squadre 2

Il 22 febbraio torna, presso la palestra Bodoni Grande di viale Piacenza, la terza edizione del torneo di calcio a 5 a scopo benefico organizzata dall'Istituto "Camillo Rondani", in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Parma che vede il patrocinio del Comune di Parma e dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Parma e Piacenza.

Saranno sei le squadre che si affronteranno per tentare di aggiudicarsi la terza edizione del  torneo. Nel 2017 la vittoria andò alla formazione dei Carabinieri di Parma e nel 2019 al Ciac.

Molti appassionati di calcio della nostra città hanno risposto alla chiamata e, seppur da non professionisti, si sono messi a disposizione dell'organizzazione. Sono state così formate sei squadre che si alterneranno su due gironi: Comune di Parma, Rappresentativa degli studenti del Rondani, Carabinieri, Consulta Provinciale degli Studenti di Parma e Provincia, Giornalisti di Parma e Va Pensiero. Ogni partita avrà una durata di quindici minuti. Il calcio di inizio è previsto per le ore 15.00 con la tradizionale sfida di apertura Comune di Parma – Consulta Provinciale degli Studenti.

"Sport, sano divertimento e beneficenza si uniscono in questa iniziativa che nasce dalla volontà degli studenti. Ci aspettiamo tanti spettatori che possano contribuire allo scopo benefico dell'iniziativa. Ripresentiamo una squadra e proveremo a chiudere in una posizione migliore della prima edizione” ha commentato scherzando Marco Bosi, Vice Sindaco con delega allo Sport.

Promotore dell'iniziativa anche Leonardo Spadi, Consigliere incaricato alla Partecipazione giovanile: “Come Istituzioni siamo al fianco e sosteniamo con volontà le iniziative che nascono dagli studenti e siamo felici di dare il nostro contributo. Siamo alla terza edizione e in tanti ci hanno chiesto di partecipare. Ci auspichiamo una buona riuscita dell’evento"  ha commentato Spadi.

“Il nostro Istituto non si tira mai indietro se si tratta di iniziative che ci possono coinvolgere i nostri ragazzi e che abbiamo uno scopo benefico. Con questo torneo vogliamo sensibilizzare la cittadinanza e i ragazzi all'attenzione verso temi sociali così importanti. L’ISS Rondani è felice di sostenere la buona riuscita di questa iniziativa e invita tutti a partecipare numerosi” ha commentato il Dirigente Scolastico Giorgio Piva.

“Come Consulta quest’anno ci siano impegnati a portare avanti progetti vicini alla realtà studentesca ma che avessero una grande attenzione all'inclusione in essi della cittadinanza. Il ricavato della prima edizione del torneo era stato devoluto a sostegno della città di Amatrice, quello della secondo ad Emporio Solidale e questo andrà all'Associazione Demos” ha commentato il presidente della Consulta degli Studenti di Parma Matteo Battilani.

biglietti saranno in vendita da oggi e sono acquistabili ad un prezzo di partenza pari a 2 euro richiedendoli alla mail cps.parma@gmail.com oppure tramite i Rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti nelle varie scuole superiori di Parma. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente al campo il giorno del torneo.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Partecipano | Bosi Marco - Spadi Leonardo