NOTIZIE / 15.03.20 / SERVIZI AL CITTADINO

Chiusura al pubblico cimiteri comunali

Dal 15 marzo fino a data da destinarsi.

Cimitero Villetta

Per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, la Direzione della Società ADE-Servizi Cimiteriali del Comune di Parma, in accordo con il Sindaco Pizzarotti, ha disposto da oggi 15 marzo 2020 la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali di Parma fino a data da destinarsi.

La disposizione si è ritenuta necessaria per la tutela di tutti i cittadini, ritenendo che la frequenza delle visite alle aree cimiteriali possano favorire gli assembramenti di persone.

Saranno comunque garantiti l’erogazione dei servizi istituzionali di gestione dei servizi cimiteriali: trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione di feretri.

Nel rispetto delle direttive ministeriali a tutela degli utenti e degli operatori si provvederà a garantire il mantenimento del distanziamento minimo di 1 metro tra le persone e l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali.