NOTIZIE / 09.07.20 / CULTURA

"Sul Naviglio", gli ultimi appuntamenti

Racconti, teatro, danza, musica e poesia: dal 13 al 15 luglio, nel cortile della Casa nel Parco, gli ultimi appuntamenti della rassegna.

Locandina sul naviglio w.jpg

Ultima settimana della rassegna “Sul Naviglio”, organizzata dall'assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma in collaborazione con l’associazione Culturale L.O.F.T., Officine ON/OFF, Centro Giovani Casa nel Parco, e il contributo di Fondazione Cariparma, Chiesi Farmaceutici, Unione Buddhista Italiana.

Si riparte nel Cortile della Casa nel Parco (via Naviglio Alto 4/1) lunedì 13 luglio con una serata tra teatro e danza: alle 21.30 il primo studio dello spettacolo di Matteo Bacchini “Le tre sorelle”, molto liberamente tratto da “Tre sorelle” di Cechov, con Sandra Soncini, Franca Tragni ed Elisa Cuppini; e a seguire “Serata Con_Giunti”, brevi performance di danza contemporanea con coreografie dal vivo e progetti video.

Carlo Ferrari in “Pozzi e madonne” tratto dal Poema dei Lunatici di Cavazzoni salirà, invece, sul palco martedì 14 luglio alle 21.30, cui seguirà il reading poetico-musicale “Mogli” con Sandra Soncini, Franca Tragni e musiche di Patrizia Mattioli.

Gran finale di rassegna mercoledì 15 luglio: alle 17 Un bufalo nella testa – storie dal mondo”, narrazione di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti per i più piccini, e alle 21.30 tutti gli artisti di L.O.F.T. saranno impegnati nel recital “8 note ½”, doveroso omaggio al genio di Fellini nel centenario della nascita, con musiche di Patrizia Mattioli e acrobazie di Lara Quaglia, trampoliera e attrice circense della Compagnia Fratelli Ochner di Torino.

L’ingresso è gratuito con offerta libera e prenotazione obbligatoria.

Per prenotazioni contattare il numero 327 4089399 dalle ore 10 del giorno stesso dello spettacolo (sino ad esaurimento posti).