NOTIZIE / 26.08.20 / SPORT

Internazionali di tennis Emilia Romagna

Spostata la data di Parma al 3 ottobre

internazionali di tennis.jpg

La particolare stagione 2020 del tennis internazionale registra nuovi cambiamenti. Ufficializzate le modifiche del calendario ATP, tra le quali spicca lo spostamento degli Internazionali BNL d’Italia che andranno in scena al Foro Italico di Roma da lunedì 14 a lunedì 21 settembre, anche MEF Tennis Events si adegua alle novità e annuncia cambiamenti.

Gli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, ATP Challenger 125 di Parma di scena al Tennis Club President (Basilicanova di Montechiarugolo) e precedentemente in programma dal 5 al 13 settembre 2020, avranno inizio sabato 3 ottobre e termineranno domenica 11.

La scelta dello spostamento è dovuta alla coincidenza del torneo con le qualificazioni del Foro Italico e con il torneo ATP 250 di Kitzbuhel, che non avrebbe garantito la presenza di giocatori di alto livello al torneo parmense. La soddisfazione di Marchesini – A spiegare le novità Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “Quando è stato cancellato il Masters 1000 di Madrid, la nostra speranza, essendo secondo me la cosa più logica, era che venisse posticipato di una settimana l’ATP 250 di Kitzbuhel.

A quel punto si sarebbe ‘liberata’ la settimana di Parma da un ATP 250, facendo salire ancora di più il livello dei partecipanti al Tennis Club President. Non ne conosciamo i motivi, ma poi si è cominciato a parlare di anticipare gli Internazionali BNL d’Italia, distruggendo sostanzialmente il torneo di Parma, che avrebbe trovato in quella settimana 64 giocatori top 200 a giocarsi le qualificazioni del Foro Italico oltre al 250 di Kitzbuhel”.

A quel punto c’è stato bisogno di cercare una soluzione che mettesse tutti d’accordo: “Grazie ai nostri rapporti consolidati con l’ATP, abbiamo subito cominciato a discutere per trovare una soluzione al Challenger 125 di Parma, che si sarebbe trovato in programma nella stessa settimana di Roma. Con grande soddisfazione, possiamo ora annunciare che Parma è stato spostato alla settimana del 5 ottobre, la seconda del Roland Garros ed in concomitanza con un solo altro torneo al mondo, il Challenger 80 di Barcellona. Siamo contenti, non era facile uscire indenni da una situazione così complessa”. L’evento si conferma al secondo posto tra gli appuntamenti tennistici del nostro Paese, dietro gli Internazionali BNL d’Italia e con la nuova data mette in salvo il suo prestigio. Grazie all’ upgrade di montepremi e di punti in palio, che da 80 sono diventati 125, con un montepremi triplicato rispetto alla prima edizione e pari a $ 132,280, l’appuntamento garantisce uno spettacolo senza precedenti.

www.meftennisevents.com | www.internazionaliemiliaromagna.it

Sabato 3 ottobre inizieranno le qualificazioni e da Lunedi 5 ottobre andranno in scena i tabelloni principali di singolare e di doppio composti da giocatori fra la 51^ e la 300^ posizione al mondo. Sono inoltre a disposizione dell’organizzazione due wild card per ospitare due giocatori compresi fra la 11^ e la 50^ posizione del ranking ATP

Partecipano | Bosi Marco

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014