NOTIZIE / 17.09.20 / SCUOLA

Avviso pubblico rivolto ad associazioni di volontariato per attività di assistenza su happy-bus

Avviso pubblico rivolto ad associazioni di volontariato per lo svolgimento dell’attività di assistenza su happy-bus. Scadenza presentazione domande 28 settembre.

Happy Bus w.jpg

Avviso pubblico rivolto ad associazioni di volontariato per lo svolgimento dell’attività di assistenza su happy-bus riguardante il trasporto degli alunni delle scuole del 1° ciclo d’istruzione e per la vigilanza all’ingresso interno di alcuni plessi scolastici per l’anno scolastico 2020-2021.

Il Comune di Parma, attraverso il presente Avviso, intende procedere alla stipula di una convenzione, che conterrà i termini generali del rapporto collaborativo, con un’associazione rientrante nelle condizioni di cui al punto 1 per l’esecuzione di un progetto di volontariato civico, per il periodo compreso tra ottobre 2020 e giugno 2021 in base al calendario scolastico approvato dalla Regione Emilia – Romagna per le Scuole interessate come elencate nell’Allegato B.

L’Amministrazione comunale, in relazione alle proprie esigenze organizzative, si riserva la facoltà di esercitare lo ius variandi.

Le attività previste sono le seguenti:

A. assistenza su Happy-bus per il trasporto degli alunni delle scuole del 1° ciclo d’istruzione. L’assistenza prevista consiste nella presenza sull’automezzo di adulto addetto alla sorveglianza e sicurezza dei bambini durante il tragitto. L’addetto deve provvedere a farli salire e ad accompagnarli all’interno della scuola all’andata e a farli scendere alla fermata prestabilita al ritorno;

B. vigilanza all’ingresso interno di alcuni plessi scolastici al fine di garantire la sicurezza.

I soggetti indicati al punto 1 possono inviare la domanda di partecipazione al Settore Servizi Educativi del Comune di Parma, Largo Torello de Strada 11/a – 43121 Parma entro e non oltre le ore 12,00 del 28 settembre 2020 secondo una delle seguenti modalità:

- spedita a mezzo posta all’indirizzo del Comune di Parma Largo Torello de Strada 11/a – 43121 Parma;

- spedita via PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it; COMUNE DI PARMA Assessorato alle Politiche per l’Infanzia e per la Scuola Settore Servizi Educativi

- presentata direttamente all’Ufficio Protocollo ed Archivi del Comune di Parma Largo Torello de Strada 11/a – 43121 Parma.

Vai all'avviso Pubblico


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014