NOTIZIE / 08.10.20 / WELFARE

Associazione Altrogiro e richiedenti asilo della Cooperativa Svoltare per Mi Impegno a Parma

Le attività di trasloco e sistemazione degli appartamenti della residenza XXV Aprile da parte dei volontari di Altrogiro e dei richiedenti asilo della cooperativa Svoltare.

altrogiro e svoltare w.jpg

Mercoledì 7 ottobre i volontari dell’Associazione Altrogiro e i richiedenti asilo della Cooperativa Svoltare hanno compiuto uno sforzo congiunto in favore della collettività, offrendo il loro supporto nelle attività di trasloco e di ripristino di alcuni appartamenti presenti nella residenza “XXV Aprile”, la struttura dedicata a persone anziane in condizione di difficoltà. L’intero stabile sarà oggetto di un intervento futuro di ristrutturazione complessiva, al fine di restituire alla città un luogo accogliente e completamente rinnovato che possa farsi casa per tanti anziani che vivono situazioni di fragilità.

Sono circa dieci gli appartamenti che è stato possibile ripristinare grazie all’impegno dei volontari e al programma dell’Amministrazione comunale “Mi Impegno a Parma”.

L’intervento di ieri testimonia come la collaborazione sia sempre un valore vincente e il volontariato la palestra in cui sviluppare un senso di solidarietà sempre più profondo che contribuisce significativamente allo sviluppo della comunità locale.