NOTIZIE / 08.10.20 / WELFARE

Associazione Altrogiro e richiedenti asilo della Cooperativa Svoltare per Mi Impegno a Parma

Le attività di trasloco e sistemazione degli appartamenti della residenza XXV Aprile da parte dei volontari di Altrogiro e dei richiedenti asilo della cooperativa Svoltare.

altrogiro e svoltare w.jpg

Mercoledì 7 ottobre i volontari dell’Associazione Altrogiro e i richiedenti asilo della Cooperativa Svoltare hanno compiuto uno sforzo congiunto in favore della collettività, offrendo il loro supporto nelle attività di trasloco e di ripristino di alcuni appartamenti presenti nella residenza “XXV Aprile”, la struttura dedicata a persone anziane in condizione di difficoltà. L’intero stabile sarà oggetto di un intervento futuro di ristrutturazione complessiva, al fine di restituire alla città un luogo accogliente e completamente rinnovato che possa farsi casa per tanti anziani che vivono situazioni di fragilità.

Sono circa dieci gli appartamenti che è stato possibile ripristinare grazie all’impegno dei volontari e al programma dell’Amministrazione comunale “Mi Impegno a Parma”.

L’intervento di ieri testimonia come la collaborazione sia sempre un valore vincente e il volontariato la palestra in cui sviluppare un senso di solidarietà sempre più profondo che contribuisce significativamente allo sviluppo della comunità locale.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014