Sicurezza, nuove collaborazioni
Si incrementano le attività dei volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dell'Associazione Nazionale Carabinieri nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio.
Si sono ampliate le convenzioni tra il Comune, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato e Associazione Nazionale Carabinieri che, in particolare nel delicato momento che la città e il Paese stanno attraversando, sta ancor più impegnando i propri volontari per la sicurezza della città, collaborando in sinergia con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale.
La convenzione sottoscritta proprio con la Polizia Locale di Parma prevede l’incremento delle attività di vigilanza e tutela del territorio, in particolare le Associazioni opereranno all'interno del parco Ducale e nelle altre zone verdi più sensibili, a supporto del lavoro delle Forze di pubblica sicurezza. In particolare in Piazza della Pace ci sarà il supporto dell'Associazione Volontari Carabinieri.
‘Come Amministrazione Comunale - commenta l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa - ringraziamo i volontari che congiuntamente alle Forze dell’Ordine presidiano quotidianamente il territorio con importanti risultati per la sicurezza dei cittadini'.