NOTIZIE / 02.12.20 / SANITA'

Stelle di Natale AIL 2020

Dal prossimo weekend in tanti punti della città.

ail.jpg

Un dicembre in rosso per il centro di Parma colorato, come ogni anno, dalle belle stelle di Natale di AIL (Associazione Italiana Leucemie). Dal prossimo weekend, ma anche il 7 e 8 dicembre e il fine settimana di Santa Lucia torna una presenza tradizionale che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Parma e che vede i volontari nelle piazze di città e provincia per la tradizionale distribuzione delle piantine di Natale.

“La partecipazione di centinaia di volontari e la risposta sempre crescente dei parmigiani sostiene speranza e ricerca” ha detto l’Assessora alla Sanità e all'Associazionismo del Comune di Parma Nicoletta Paci "come ogni anno siamo vicini all'importante iniziativa degli amici di AIL".

Grazie a questa manifestazione AIL Parma, ogni anno, può finanziare importati progetti per lotta a leucemie, linfomi, mieloma.

Sostiene in particolare l’attività di ricerca scientifica portata avanti dall’Università di Parma e dai ricercatori dell’Azienda Ospedaliero Universitaria ed Emocasa il servizio di cure domiciliari per i pazienti ematologici.

Nel 2020 inoltre, l’Associazione ha attivato un servizio di supporto psicologico dedicato ai pazienti del Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Parma.

Tanti sono i punti vendita dove trovare le stelle:

Poliambulatorio Dalla Rosa Prati: a partire dal 3 dicembre

Via Mazzini: 6 – 7 – 8 dicembre

Piazzale della Steccata: 5 – 6 – 7 – 8 - 12 -13 dicembre

Via Emilia Est (La Galleria) 5 - 6 - 7 - 8 dicembre

È possibile, inoltre, prenotare la consegna a domicilio delle stelle AIL inviando una e-mail a: ailparma14@gmail.com.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
TAG | natale - ail