NOTIZIE / 28.12.20 / LAVORI PUBBLICI

Piano Neve, aggiornamenti

Mezzi spargisale operativi dalla notte di oggi, 120 spartineve e 20 squadre di spalatori in azione per far fronte alle precipitazioni nevose. Raccomandazioni della Protezione Civile Comunale. 

w1 nevicata 28 dic 20.png

 

Raccomandazioni da parte della Protezione Civile Comunale.

A fronte della situazione meteo, la Protezione Civile Comunale ha reso noto alcune precauzioni a cui attenersi. "La nevicata si è esaurita, come previsto, verso le ore 12 di oggi. Seguirà un netto miglioramento con  diffuse schiarite che comporteranno, subito dopo il tramonto, un irrigidimento delle temperature con inevitabile formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi. Sebbene i mezzi spargisale, oltre agli spartineve, siano in azione già dalla scorsa notte, si raccomanda di utilizzare auto con dispositivi antineve regolarmente montati e di occupare le strade solo in caso di necessità o estremo bisogno. Quanto più questa raccomandazione sarà rispettata, tanto  più gli operatori in azione riusciranno a svolgere in modo efficace il loro compito e soprattutto minori saranno le conseguenze per sinistri e cadute”. 

Piano Neve, aggiornamenti.

 Mezzi e personale incaricati dal Comune hanno fatto fronte all’intensa nevicata che ha interessato il territorio del Comune di Parma nella notte. Sono state confermate le previsioni meteo che prevedevano precipitazioni diffuse con accumulo di neve al suolo: a cominciare dall’una di questa notte sono stati attivati 6 mezzi spargisale per effettuare spargimento di cloruro di sodio e  prevenire la formazione di ghiaccio nelle strade della Grande Viabilità,  Svincoli Tangenziali e zone a sud-ovest e nord-ovest e punti sensibili.

Verso le cinque di questa mattina, la neve ha iniziato ad accumularsi al suolo, prima nella zona sud-ovest della città, per poi interessare tutto il territorio comunale. Lo sgombero neve ha preso avvio nella zona sud ed ha convolto l’intera città, con 120 spartineve e l’utilizzo di trattori.

Dalle 7, le prime squadre di spalatori, delle 20 messe in campo, hanno iniziato l’attività per la pulizia di aree e spazi pubblici, marciapiedi, piazze, fermate degli autobus, passaggi pedonali e piste ciclabili.

Al momento sono al lavoro, oltre a tutti gli spartineve e le squadre manuali, anche quattro mezzi per spargere cloruro di sodio.

In mattinata, poi, è stato interdetto l’accesso in A1 agli autocarri, che sono stati indirizzati sulla viabilità cittadina, il che ha provocato alcuni disagi alla viabilità. 


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014