NOTIZIE / 07.01.21 / LAVORI PUBBLICI

Alberi in viale Villetta

Sostituite 23 piante secche in viale Villetta, a cura della ditta che aveva provveduto alla piantumazione.

w1 piante 3.png

Sono state sostituite, questa mattina, le 23 querce fastigiate (quercus robur) che erano seccate nei mesi scorsi.

La sostituzione è avvenuta a cura della ditta che ha effettuato la piantumazione agli inizi del 2020, senza costi per il Comune.

Lungo il viale, infatti, in sostituzione dei vecchi pioppi malati e pericolosi, rimossi nell’autunno del 2019 (a seguito di puntuali indagini agronomiche), erano state messe a dimora 106 piante, di cui 73 quercus robur e 33 populus alba, varietà bolleana, pioppi cipressini, secondo un progetto condiviso all’epoca anche con la Rete “Per Parma città verde”.

Le querce fastigiate sono collocate sui marciapiedi ai lati della strada e delineano la prospettiva del viale, mentre i pioppi cipressini sono collocati nella parte interna del viale verso il cimitero.