NOTIZIE / 10.03.21 / ISTITUZIONE

"Parma Città Universitaria cresce"

Giovedì 11 marzo, alle 18, sulla pagina fb dell’Università primo appuntamento con i nuovi partner del progetto di Ateneo e Comune. Protagonisti Fondazione Teatro Regio, Fondazione Toscanini e Società dei Concerti.

PCU-cresce-2021-notizia w.jpg

Dopo la presentazione “in presenza” dei nuovi partner istituzionali, ora “Parma Città Universitaria cresceva su Facebook. Prendono infatti il via giovedì 11 marzo alle 18, sulla pagina fb dell’Università di Parma, gli incontri tematici con gli altri nuovi partner del progetto, pensato da Ateneo e Comune di Parma per strutturare una città e un territorio sempre più a misura di universitari.

A Parma Città Universitaria hanno aderito tante realtà degli ambiti più diversi, dalla musica allo sport, dal teatro al trasporto pubblico: proprio con loro, e di fatto per presentare il loro ingresso, è stato organizzato un ciclo di quattro appuntamenti nei quali le realtà coinvolte si racconteranno e si confronteranno con gli studenti e il pubblico in genere sul tema scelto.

Giovedì 11 marzo si parte con “Musica accordata”, protagonisti Fondazione Teatro Regio, La Toscanini e Società dei Concerti. Moderatori saranno l’Assessore comunale Marco Ferretti, componente del Gruppo di lavoro “Parma Città Universitaria”, e Nicolò Mezzasalma del Consiglio degli Studenti dell’Ateneo.

Le realtà protagoniste si presenteranno, presenteranno i loro progetti per gli studenti e si soffermeranno anche sul digitale come opportunità, in un momento in cui gli eventi, gli spettacoli e i concerti “in presenza” sono sospesi.

Per la Fondazione Teatro Regio interverranno la Direttrice generale Anna Maria Meo e Barbara Minghetti, curatrice di Verdi Off; per La Toscanini il Sovrintendente Alberto Triola, Matteo Pais, coordinatore artistico, Gianluigi Giacomoni, responsabile di ricerca, sviluppo e promozione culturale sul territorio e Maddalena Massafra, responsabile marketing e strategie di comunicazione digital; per la Società dei Concerti il Presidente Davide Battistini e il Direttore artistico Giampaolo Bandini.

Il ciclo “Parma Città Universitaria cresce” proseguirà con altri tre incontri fb. Giovedì 25 marzo sarà la volta di "Art'È Sport", con Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Università di Parma e CUS Parma. Giovedì 8 aprile si parlerà di "La città teatro" con Fondazione Lenz, Fondazione Teatro Due, MicroMacro e Teatro del Cerchio. Infine giovedì 22 aprile si chiude con "Vivi Parma con trasporto", protagonisti Infomobility e TEP.


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.