NOTIZIE / 17.03.21 / ISTITUZIONE

Giornata Nazionale vittime del Covid.

Il Sindaco, Federico Pizzarotti, accompagnato dal Gonfalone della Città di Parma, sarà il 18 marzo alla Villetta, per un momento di raccoglimento. 

Cimitero Villetta

In occasione della Giornata Nazionale in ricordo delle vittime del Covid, che cade domani, giovedì 18 marzo, il Sindaco, Federico Pizzarotti, accompagnato dal Gonfalone della Città di Parma, osserverà, alle ore 11, al Cimitero della Villetta, un minuto di silenzio.

Sarà un ricordo corale, quello coordinato dalla Provincia di Parma, che ha proposto a tutti i Sindaci del territorio di ritrovarsi, alle 11 di domani, davanti ai cimiteri dei vari Comuni, per rivolgere un pensiero alle vittime della pandemia.

La Giornata in ricordo delle vittime del Covid è stata istituita lo scorso anno per commemorare tutti coloro che sono deceduti a causa del virus. Ed è stata scelta in quanto proprio in quella giornata, il 18 marzo 2020, si registrò il picco più alto di decessi. Sarà l’occasione per rivolgere un abbraccio collettivo a tutti coloro che se ne sono andati, che non hanno potuto avere il conforto dei propri cari nel momento del trapasso, un modo per riunirsi, anche se lontani, tutti assieme uniti nel ricordo, nella preghiera, nella riflessione su un tempo che ha segnato l’intera comunità. 


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014