NOTIZIE / 18.03.21 / SERVIZI AL CITTADINO

Cimiteri e Zona Rossa

La disciplina dei funerali e modalità di fruizione di alcuni servizi.

Cimitero Villetta

ADE S.p.A., preso atto delle recenti disposizioni delle autorità che stabiliscono misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 dalla data del 15 marzo u.s. fino al 5 aprile p.v., collocando Parma in zona rossa, comunica che, per tutto il periodo sopra indicato, i funerali e le sepolture nei cimiteri comunali (Villetta, Marore, Baganzola, Eia, San Pancrazio, Ugozzolo, Valera, Viarolo e Vigatto) avranno regolarmente luogo negli orari ordinari previsti e consentiti dal Comune.

Per l’ingresso nei cimiteri restano in vigore le misure precauzionali prescritte (obbligo di mascherina protettiva, disinfezione mani, rispetto delle distanze). Per quel che riguarda la partecipazione ai funerali di famigliari ed amici del defunto, al fine di ridurre i rischi di contagio derivanti dall’assembramento di più persone, la Società si riserva di fornire ulteriori indicazioni, anche restrittive, nel caso di esequie funebri che debbano svolgersi in aree ristrette nelle quali risulti più difficile garantire il rispetto delle distanze reciproche.

Per quel che riguarda informazioni o istanze da rivolgere agli uffici amministrativi di ADE S.p.A., si invitano i cittadini, prima di recarsi direttamente presso gli uffici, a telefonare preventivamente al numero 0521-964042 e fissare appuntamenti con il personale incaricato.

Non occorre appuntamento invece per recarsi negli uffici al fine di organizzare le esequie di un proprio caro.

Inoltre si fa presente quanto segue.

ADE S.p.A. comunica che, a seguito di un distacco di intonaco all’interno della Galleria Sud-Est del cimitero della Villetta, per motivi di sicurezza è stato chiuso l’accesso al pubblico, al fine di effettuare una verifica puntuale delle cause ed i lavori di ristrutturazione che si rendessero necessari.

Fino a data da destinarsi l’accesso sarà inibito a tutti i visitatori: saranno solamente consentite le tumulazioni negli avelli ma senza la possibilità di accedere all’interno della galleria per le famiglie. L'azienda si scusa per il disagio causato. L’esigenza è quella di tutelare la sicurezza e l’incolumità dei visitatori.