NOTIZIE / 15.06.21 / CULTURA

“Gloria d’amore 2021”

L'inaugurazione della mostra “Gloria d’amore 2021”, water art alla Peschiera del Parco Ducale, venerdì 18, ore 18.

Immagine-Gloria-damore w.jpg

L’esposizione, organizzata dall'Associazione Culturale "Artlife for the world" e curata dalla presidente dell'Associazione Simonetta Gorreri, è inserita nel programma ufficiale di Parma 2020+21.

La mostra sarà visitabile fino al 15 settembre e gode del patrocinio di: Regione del Veneto, Comune di Parma, Regione Emilia Romagna. In collaborazione con Associazione Culturale Italo-Tedesca Venezia. Partner: FIAS di Parma, Fondazione Cariparma, Regione del Veneto e Assicurazioni Generali di Parma di via Farini.

Al momento inaugurale di venerdì 18 giugnoalle 18, alla Peschiera del Parco Ducale.prenderanno parte l’assessore alla Cultura Michele Guerra e la curatrice Simonetta Gorreri.

La mostra  vuole essere il riferimento contemporaneo alle scenografie create dai veneziani fratelli Mauro per il matrimonio di Odoardo Farnese e Dorotea Sofia di Neoburgo nella Peschiera del Parco Ducale. L’evento vuole collegare Parma e Venezia, due città di grande importanza artistica, anche nel tempo presente, in cui il rapporto fra l’arte e l’ambiente è fondamentale e l’elemento “acqua” può aprire un dibattito sul futuro di tutti, nella consapevolezza che l’arte possa e debba essere uno strumento di valorizzazione fondamentale per il nostro patrimonio ambientale e culturale.

Curatrice: Simonetta Gorreri, parmigiana d’origine, poetessa presentata da Attilio Bertolucci è presidente di ARTLIFE for the World  Associazione Culturale di mostre ambientali.
Artisti: Artico Julia (Italia) / Buset Samuele (Italia) / Ylenia Deriu (Italia) / Hugo Marie (Francia) / DAMSS ART (Italia) / Liebl-Osborne Petra (Germania) / Rosin Maria Grazia (Italia) / Tesche-Mentzen Antje (Germania).

Partecipano | Guerra Michele
Luoghi | -parco ducale