NOTIZIE / 16.06.21 / ISTITUZIONE

Green Week

A Parma, dal 5 all'11 luglio, Green Week: il più importante appuntamento nazionale dedicato alla sostenibilità. www.greenweekfestival.it

GREEN WEEK 2

Dal 5 all’11 luglio si svolgerà in presenza a Parma il Festival della Green Economy: 150 relatori, 40 eventi, 50 imprenditori e focus tematici su food, logistica e chimica verde, accompagnati da un tour in 6 regioni italiane alla scoperta delle Fabbriche della Sostenibilità, dal 6 all’8 luglio.

Per l’edizione 2021, il Festival chiamerà a Parma 150 relatori per un totale di 40 eventi.

Ai temi generali, da quelli relativi al cambiamento climatico, all’energia rinnovabile, alla rigenerazione urbana, alla moda e al turismo sostenibile, si affiancheranno tre sezioni tematiche: si tratta di 3 cicli di incontri, ognuno composto da cinque eventi dedicati ai trasporti e mobilità, filiera del food e chimica verde che si svolgeranno tra il pomeriggio di venerdì 9 luglio e per l’intera giornata di sabato 10 luglio.

Tre Ministri, il Presidente di Regione, i sindaci, manager e economisti Massiccio il coinvolgimento di tutte le principali istituzioni locali nel corso della manifestazione, dal Presidente dell’Unione Parmense degli industriali Annalisa Sassi, al Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei, all’associazione Parma Io Ci sto! con il presidente Alessandro Chiesi, al Sindaco di Parma e vicepresidente Anci Federico Pizzarotti, che con il suo assessore alle Politiche di sostenibilità ambientale Tiziana Benassi ha fornito un importante contributo di coordinamento anche con le altre attività della città.

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma ha dichiarato: "Un orgoglio per Parma ospitare un festival dal respiro nazionale che ha come tematica centrale la sostenibilità ambientale e la qualità della vita a essa connessa. Sarà una settimana molto importante in cui attraverso eventi, attività e focus si concentrerà a 360 gradi l'attenzione sulle politiche eco-sostenibili, oggi necessarie per ridisegnare un nuovo modello di sviluppo nazionale. Da queste politiche, sono convinto, potrà nascere una diversa idea di Paese e una rinnovata idea di società. Parma è orgogliosa di fare parte di questo importante cambiamento".

Info: www.greenweekfestival.it


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014