NOTIZIE / 10.07.21 / AMBIENTE / Rachele Camisa

Green week: Sindaci a confronto

Mancinelli e Pizzarotti sull'utilizzo dei fondi Next Generation EU

pizzarotti green week 2

Volge a conclusione la settimana dedicata a Green Week, il più importante appuntamento nazionale dedicato alla sostenibilità, a Parma dal 5 all’11 luglio. Il Festival della Green Economy ha visto coinvolti 150 relatori, 40 eventi, 50 imprenditori e focus tematici su food, logistica e chimica verde ed è stato contraddistinto anche un tour alla scoperta delle Fabbriche della Sostenibilità, in 6 regioni italiane.

Nella sessione pomeridiana di oggi, si è svolto un incontro con al centro il tema dei fondi messi a disposizione dall’Europa per intervenire a 360 gradi sul tessuto economico e infrastrutturale del Paese, guardando soprattutto al ripensamento della struttura urbana delle città. Stefano Pileri, vicedirettore della Gazzetta di Parma, ha condotto una interessante discussione tra Sindaci sul tema: “Città sempre più green, come utilizzare i fondi del Next Generation EU” a cui hanno partecipato: Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona e Federico Pizzarotti Sindaco di Parma.