NOTIZIE / 15.07.21 / COMMERCIO / Chiara Cabassi

400.000 EURO IN 3 BANDI

Il Comune sostiene progetti di rete, riqualificazione e nuovi insediamenti. Il centro di Parma riparte valorizzando e promuovendo le sue attività economiche. 

commercio

IL COMUNE METTE A BANDO 400.000 EURO PER SOSTENERE PROGETTI DI VALORIZZAZIONE, RIQUALIFICAZIONI E NUOVI INSEDIAMENTI. IL CENTRO DI PARMA RIPARTE VALORIZZANDO E PROMUOVENDO LE ATTIVITA' ECONOMICHE.

Le proposte dovranno interessare attività commerciali, artigianali e di somministrazione. Il bando è aperto dal 1^ agosto al 17 ottobre 2021 al link: 

Il Comune, l'Assessorato Attività Produttive, scommette su una valorizzazione del centro storico generata da nuove idee e progetti imprenditoriali, un lavoro di rete e la capacità di riqualificarsi di commercianti ed artigiani della città.  Dal 01 agosto e fino al 17 ottobre è aperto un bando che metterà a disposizione un importo complessivo di 400.000 euro per il finanziamento di iniziative che vadano a rigenerare le vie e il tessuto economico del centro storico, l'insediamento di nuove attività coerenti con il contesto circostante e la riqualificazione di attività esistenti. 

 

Riaccendere vetrine spente, sostenere la nascita di nuove realtà, creare iniziative che uniscano le attività di strade commerciali, adeguare storiche attività e servizi di ristorazione alle nuove esigenze di città e clientela è quello che vogliono supportare i tre avvisi pubblici appena pubblicati dal Comune di Parma. 

"Abbiamo destinato risorse importanti a questa iniziativa" dice l'Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Cristiano Casa "Strutturandole come una "chiamata" a reagire, a mettere in rete idee e collaborazioni per sostenere una ripartenza che possa diventare una nuova pelle e una collaborazione forte e duratura tra imprenditori di prossimità. Parma deve ritrovare fiducia e attrattività: il Comune, insieme alle associazioni di categoria, è al fianco di quelle realtà che si vorranno mettere in gioco per immaginarla più bella, più interessante e più adatta ai tempi e ai bisogni della clientela e dei turisti":  

 

Il bando è suddiviso in tre azioni diverse, ma complementari tra loro  che andranno a migliorare il decoro, la qualità, la vivibilità e la sicurezza del centro storico e dei principali assi commerciali della città:

A - INIZIATIVE SISTEMICHE FINALIZZATE ALLA PROMOZIONE ED ALLA VALORIZZAZIONE DELLE VIE CITTADINE. 

B - INSEDIAMENTO DI NUOVE ATTIVITÀ COERENTI CON IL CONTESTO CIRCOSTANTE. 

C - RIQUALIFICAZIONE DI ATTIVITÀ ESISTENTI. 

 

Il bando è aperto dal 1^ agosto al 17 ottobre. Info e modulistica al link: https://www.comune.parma.it/attivitaeconomiche/it-IT/Quattrocento-mila-euro-dal-Comune-3.aspx

Partecipano | Casa Cristiano

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.