NOTIZIE / 26.07.21 / ISTITUZIONE / Rachele Camisa

Il Ministro dell’Agricoltura del Regno di Giordania in Municipio

Accolto dal Sindaco, dall'assessore Casa, dal delegato Pizzigalli e dal Capo di Gabinetto Cirillo.

Ministro Giordania

Il sindaco Federico Pizzarotti, insieme all'assessore alle Relazioni Internazionali del Comune di Parma Cristiano Casa, al delegato alle Politiche Agricole e ai rapporti con il Territorio Sebastiano Pizzigalli e al Capo di Gabinetto Francesco Cirillo, ha accolto Khaled Hnaifat, Ministro dell’Agricoltura della Giordania accompagnato dall'Ambasciatore Fayiz Khouri e da Khaled Abu Hammour, Consigliere del Ministro Hnaifat.

Un incontro strategico e conoscitivo volto a consolidare e sviluppare potenziali collaborazioni commerciali e agro-industriali con il nostro territorio.
"Con questo incontro vogliamo conoscere in modo approfondito l'esperienza di Parma nell'ambito agroalimentare e agroindustriale.

Ci interessa il percorso che ha portato questa città a diventare la food valley conosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenze. Incontreremo anche le Aziende del settore con l'intento di perseguire in futuro possibili partnership e per sviluppare relazioni sia commerciali che agricole tra Parma e il Regno di Giordania. Commercio e agricoltura sono due temi importanti e strategici nel piano di sviluppo della nostra terra" ha dichiarato il Ministro.