NOTIZIE / 06.09.21 / PARMA CITY OF GASTRONOMY UNESCO

Lo showcooking di Fabrizio Sepe

Settembre Gastronomico

sepe 1

Prosegue “Settembre Gastronomico”, la manifestazione promossa dal Comune di Parma, con la regia di Parma Alimentare, che celebra la cultura del cibo della Parma Food Valley.

Protagonisti delle seconda settimana sono l’Oro Rosso - vale a dire il pomodoro da conserva, di cui Parma è uno dei più importanti distretti di produzione in Italia - e il Parmigiano Reggiano DOP. Oggi ospite lo chef Fabrizio Sepe, in rappresentanza di CHIC - Charming Italian Chefs, l’associazione che riunisce un centinaio di chef, espressione della cucina d’autore italiana. Sepe è Chef del Ristorante “Le Tre Zucche” a Roma, dove propone piatti della tradizione rivisitati, e volto tv, noto per le apparizioni a “La Prova del Cuoco”.

Per il Settembre Gastronomico ha cucinato dal vivo “Sedanini con ragù di regaglie, crema di sedano rapa e Prosciutto di Parma DOP croccante”.