NOTIZIE / 08.09.21 / PARMA CITY OF GASTRONOMY UNESCO

Settembre Gastronomico

Il Parmigiano Reggiano: la prima DOP della storia

gonizzi 3

Prosegue “Settembre Gastronomico”, la manifestazione promossa dal Comune di Parma, con la regia di Parma Alimentare, che celebra la cultura del cibo della Parma Food Valley. Protagonisti della seconda settimana sono l’Oro Rosso - vale a dire il pomodoro da conserva, di cui Parma è uno dei più importanti distretti di produzione in Italia - e il Parmigiano Reggiano DOP.

Oggi un'interessante giornata interamente dedicata Parmigiano Reggiano DOP con una lezione di Giancarlo Gonizzi, coordinatore dei Musei del Cibo, che ha affrontato il tema della marchiatura a fuoco del Parmigiano Reggiano, prodotto che può vantarsi di essere la prima DOP della storia.