NOTIZIE / 05.10.21 / PARMA CITY OF GASTRONOMY UNESCO / Chiara Cabassi

Open Day per i corsi di Alta Formazione ITS

Presentati i corsi Tech&Food che si svolgeranno a Parma.

ITS

Nel cuore della Food Valley quattro percorsi di alta formazione

Alla Casa della Musica presentata l’offerta formativa della Fondazione e i corsi Food Tech e Food Design che si svolgeranno a Parma 

Food, futuro e lavoro: la Fondazione ITS Tech&Food ha proposto il suo Open Day sui corsi di alta formazione nella splendida cornice della Sala dei Concerti alla Casa della Musica, in Piazzale San Francesco 1. L’evento è stato dedicato a tutte le ragazze e i ragazzi che, dopo il diploma, intendono specializzarsi e lavorare nel campo agroalimentare, nonché ai docenti, alle istituzioni e alle aziende del settore interessate. 

Saluti istituzionali sono stati portati da Cristiano Casa, Assessore ad Attività Produttive, Commercio, Turismo e Progetto UNESCO del Comune di Parma. "ITS rappresenta una realtà di eccellenza nel momento di passaggio dal mondo della scuola al mondo del lavoro." Ha detto aprendo l'appuntamento "L'attività di ITS integra le tante iniziative e i progetti che rendono sempre più riconosciuto il nostro territorio come Food Valley: attrattiva dal punto di vista produttivo, turistico e anche come luogo di formazione. Anche il Premier Draghi ha riconosciuto gli ITS come punto di riferimento fondamentale, soprattutto quando come docenti abbiamo manager che riescono a dare concretezza al percorso di studi".

E dal Direttore dell'Unione Parmense degli Industriali Cesare Azzali, che ha espresso apprezzamento per l'attività di formazione dei corsi ITS. "Siamo in una fase in cui abbiamo bisogno di produrre beni in maniera più efficiente e più consapevole. E' interesse del sistema delle imprese, ma anche di ciascuno di noi mettere in relazione la formazione secondaria con una successiva specializzazione che formi protagonisti di un rinnovamento, di una diversa declinazione delle componenti del processo produttivo in ambito agroalimentare per salvaguardare sia l'ambiente che le nostre straordinarie identità". 

L’Open Day ha visto la partecipazione dei partner istituzionali della Fondazione, di docenti e tutor dei corsi e di figure in rappresentanza del mondo del lavoro, a testimonianza dello stretto legame tra studio, innovazione e sostenibilità dell’industria alimentare. Un approfondimento sarà poi dedicato ai corsi che si svolgono a Parma, “Food Tech” e “Food Design”. 

 

ISCRIZIONI APERTE FINO ALLE 16 del 13.10.2021Info: 0521226500 www.itstechandfood.it

Partecipano | Casa Cristiano
TAG | food valley - upi - cisita
ALLEGATI |

>> ITSfood (244 KiB)