NOTIZIE / 27.10.21 / SPORT

L'oro Olimpico Fausto Desalu in Municipio

Accolto dal vicesindaco Marco Bosi l'atleta e il suo allenatore

desalu

Il vicesindaco Marco Bosi ha accolto nel suo ufficio Fausto Desalu, campione olimpico della staffetta 4X100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e il suo allenatore Sebastian Bacchieri.

"Un vero onore per me e per la città conoscere un campione che ha portato sul gradino più alto del mondo lo sport e l'Italia. Sei un esempio per tutti i ragazzi che fanno sport. La tua storia sportiva e la tua dedizione alla disciplina sono da imitare. Ti abbiamo visto allenarti per anni in uno dei nostri impianti con costanza e fatica. Con la tua partecipazione alle Olimpiadi ti abbiamo conosciuto e apprezzato e ci hai regalato forti emozioni che non dimenticheremo mai" ha accolto così il campione olimpico Marco Bosi.

Una storia di sport davvero unica quella che unisce Desalu e il suo allenatore, due atleti giovanissimi ma che non hanno mai perso l'obiettivo che volevano raggiungere. 

"Ci abbiamo sempre creduto, sapevamo che questa Olimpiade sarebbe stata la nostra Olimpiade. Certo non immaginavamo la medaglia d'oro ma sapevamo che saremmo stati protagonisti. Fausto si è allenato costantemente migliorando sempre di più e abbiamo raccolto i frutti dell'impegno" ha detto l'allenatore Bacchieri.

Per il campione Olimpico l'allenamento, la pista, la palestra sono tutto il suo mondo, le sue priorità: "Ho vinto l'oro più bello che si possa vincere in una carriera sportiva ma questo non ha cambiato la mia vita di atleta. Continuo ad allenarmi costantemente come facevo prima, so di poter dare molto e voglio farlo in primis per me stesso. Frequento gli stessi amici di prima, non ho cambiato abitudini. Ho degli obiettivi sportivi che voglio raggiungere e con il mio allenatore al mio fianco farò il possibile. Grazie a tutti per aver sofferto e gioito con me a Tokyo".

L'atleta questa sera sarà ospite della presentazione del libro del giornalista Giampiero Vigorito, "Leggende Olimpiche: i 100 momenti cruciali che hanno infiammato i Giochi Olimpici" presso l’Antica Farmacia di San Filippo Neri.     

Partecipano | Bosi Marco

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014