NOTIZIE / 13.12.21 / SCUOLA

Dose booster alle educatrici

Educatrici, insegnanti ed educatrici per l'integrazione degli Spazi 0-6 e delle scuole per l'infanzia del Comune di Parma vaccinate entro la fine dell'anno.

booster

Impegno mantenuto quello dell'Assessora a Scuola ed Integrazione scolastica del Comune di Parma Ines Seletti per la vaccinazione di educatori ed insegnanti dei servizi 0-6 e per l’integrazione scolastica, con la dose booster, entro il 31 dicembre.

In mattinata terza dose per le prime educatrici del Servizi o-6 del Comune di Parma. La somministrazione del vaccino booster ad educatrici ed insegnanti per l'integrazione, presso l'Hub di via Mantova,,all'interno del plesso di Gazzetta di Parma è stata accompagnate dal Sindaco, dall’Assessora alla Scuola Ines Seletti e dal Direttore Sanitario di AUSL Antonio Balestrino.

"Arrivare alla completa vaccinazione di personale che lavora quotidianamente con bambini e con persone fragili, per le quali non sempre l'uso regolare della mascherina è possibile, è uno strumento che abbiamo voluto mettere in campo in questo momento in cui dobbiamo difendere i risultati ottenuti finora. Si tratta anche di un segnale di resilienza, per uno dei punti fermi della ripartenza in cui tutti stiamo sperando e ci stiamo impegnando, forse il più importante: la continuità scolastica" ha commentato l'Assessora Ines Seletti.

Entro il 31 dicembre, grazie alla collaborazione con AUSL di Parmale educatrici dei nidi 0-3 anni, gli insegnanti delle scuole per l’infanzia e gli educatori per l’integrazione scolastica disabili di tutti i servizi educativi pubblici e privati, verranno vaccinati con il terzo richiamo per la prevenzione del covid-19 (con prenotazioni che vanno da oggi13 dicembre fino al 31 dicembre).

All’iniziativa parteciperanno complessivamente 463 educatori ed insegnanti.

TAG | covid-19