NOTIZIE / 14.12.21 / SANITA'

Concerto sotto l'Abero

Musica e solidarietà nel nome del Hospice Piccole Figlie al Teatro Regio il 16 dicembre alle 20

albero

L'Associazione di Volontariato Amici delle Piccole Figlie Onlus, costituita nel 2007 nello stesso anno di fondazione dell'Hospice delle Piccole Figlie, propone alla città la quarta edizione dell'evento "Concerto sotto l'Albero" che si svolgerà Giovedì 16 dicembre, alle ore 20.00 al Teatro Regio di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma, della Federazione Cure Palliative e del Lions Club Maria Luigia.

Protagonisti della serata saranno, la Corale Giuseppe Verdi di Parma, l'Orchestra Filarmonica dell'Opera Italiana Bruno Bartoletti, il soprano Renata Campanella, il mezzosoprano Rossana Rinaldi, il tenore Fabio Armiliato, il basso Massimiliano Catellani.

Ospite della serata il violinista Matteo Fedeli, Testimonial dell'Associazione organizzatrice, che suonerà il prezioso violino "Guarneri 1709".

La Direzione è affidata al Maestro Andrea Chinaglia, Maestro del Coro Maestro Claudio Cirelli.

Il concerto, presentato da Paolo Zoppi, proporrà le più belle pagine di un repertorio non solo lirico con brani di Verdi, Puccini, Rossini, Bizet, Hoffenbach, Piazzolla, De Falla, Tosti, Sant-Saens.

L'iniziativa è supportata da Nicoletta Paci, Assessore all'Associazionismo e Volontariato del Comune di Parma, Enrica Valla Presidente dell'Associazione di Volontariato Amici delle Piccole Figlie Onlus e dell’Associazione Culturale Corale G.Verdi, Claudio Cirelli, Direttore della Corale Verdi, Matteo Fedeli Violinista e Testimonial Associazione Amici delle Piccole Figlie Onlus, Lorenza Beltrami Presidente del Lions Club Maria Luigia di Parma che hanno patrocinato l'iniziativa e da Area Italia, Bombé, Conad, Credem Banca, Ferri System, MHS, Movimento della Gentilezza, Opem, Parmacotto, Promoservice Parma, Salvatore Robuschi Pompe, RPSantini e Smeg ed il partner tecnico Bia Home& Garden che ne sono sponsor.

L'evento sarà ad ingresso libero, ad offerta ed i biglietti/invito gratuiti saranno a disposizione del pubblico, sino ad esaurimento posti, presso la Biglietteria del Teatro Regio, negli orari di apertura, dalla giornata di martedì 14 dicembre.

"Un'iniziativa che si colloca nella tradizione di solidarietà e di vicinanza alle persone più fragili durante le Festività" ha commentato Nicoletta Paci Assessora alla Sanità del Comune di Parma "un appuntamento che è nel cuore dei parmigiani e che, come ogni anno, ne sono sicura, affollerà il Teatro Regio".

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa