NOTIZIE / 16.12.21 / SPORT

Riconoscimento

I Campioni d'Italia Under 18 Baseball della Giovane Oltretorrente ricevuti dal Vice Sindaco, nella Sala del Consiglio Comunale. Cosegnata una targa in segno di gratitudine.

OLTRETORRENTE BASEBALL UNDER 18

In Consiglio Comunale il Vice Sindaco con delega alla Sport allo Sport Marco Bosi ha accolto la squadra di baseball Oltretorrente Baseball Club “La Giovane”, che, dopo una stagione da incorniciare,  ha conquistato lo scudetto nella categoria Under 18 baseball. Sono passati 5 anni dall’ultima volta con il tricolore nella categoria Under 21 nel 2016. I giovani gialloblù guidati dal manager Claudio Corradi e dal suo staff nella final four disputata sul diamante di Godo (Ravenna) ad inizio ottobre hanno superato prima l’Academy of Nettuno A con il risultato di 3-1 e successivamente nella finalissima hanno battuto il San Martino Junior con il punteggio di 10-0. L'Oltretorrente Baseball club è nata nel 1984 in una zona periferica di Parma, all’estremità del popoloso quartiere di via Volturno. Oggi può considerarsi uno dei cardini dello sport ducale e rappresenta una società coraggiosa, che nel nome ha voluto fregiarsi del quartiere che raccoglie il ruggente spirito parmigiano.

Il vicesindaco, con delega allo sport, Marco Bosi, ha consegnato alla squadra una targa in segno di gratitudine: “La città di Parma ringrazia Oltretorrente B.C. per il titolo “Campioni d’Italia 2021”, under 18 baseball”.

"L'impresa de La Giovane Oltretorrente meritava un riconoscimento dalla città" ha commentato il Vice Sindaco Bosi "abbiamo voluto questo momento nella sala più importante del Municipio per abbracciare e festeggiare i traguardi della squadra. Stiamo ripartendo, lo sport ci è mancato tanto. Abbiamo bisogno di ritrovare entusiasmo, capacità di fare squadra, voglia di sognare e il vostro scudetto stasera è alzato idealmente da tutti i parmigiani. E' un vostro orgoglio, ma anche un traguardo importante per lo sport della città conquistato in un momento in cui ne avevamo davvero bisogno".

Alla cerimonia hanno preso parte Andrea Paini, Presidente del Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball; Ginetto Donati, Presidente de “La Giovane” e Antonio Bonetti – Delegato CONI Point Parma.

Questo il roster dei giocatori de “La Giovane” Oltretorrente campione d’Italia Under 18 baseball 2021:

Allegri Alessandro, Bocchi Federico, Bouraoui Oussema, Catellani Sebastiano, Cornelli Edoardo, Dodi Giacomo, Folli Stefano, Guerci Matteo, Guglielmi Edoardo, Manghi Giacomo, Manon Fernandez Emmanuel, Perez Santana Jan Luis, Ragionieri Marco, Sanna Simone, Santoro Tommaso, Spagnolo Nicola, Squarcia Riccardo, Tiburtini Federico e Zaccarini Elia.

Staff tecnico e dirigenti “La Giovane” Oltretorrente campione d’Italia Under 18 baseball 2021: Corradi Claudio (manager), Adorni Gian Carlo (coach), Minari Roberto (Preparatore atletico) Guidozzi Andrea (coach), Massimo Melassi (pitching coach), Trolli Gian Luca (coach). Catellani Graziano (dirigente e classificatore), Pareti Marco e Santi Barbara (dirigenti).

Partecipano | Bosi Marco