NOTIZIE / 11.05.12 / BENESSERE E STILI DI VITA

“Conosci lo sport”, penultimo appuntamento lunedì 14 maggio

Penultimo appuntamento nell’ambito del progetto “Conosci lo sport”, promosso e coordinato dal Comune di Parma, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Coni, le Società Sportive: lunedì 14 maggio, alle 18, nella sala civica “Barchessa” – ex podere Bizzozero la tavola rotonda dal titolo: “Sport e adolescenza”.
sport

Penultimo appuntamento, lunedì 14 maggio, nell’ambito del progetto “Conosci lo sport”, promosso e coordinato dal Comune di Parma, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Coni, le Società Sportive.

E’ in programma, alle 18,  nella sala civica “Barchessa” – ex podere Bizzozero, via Bizzozero 15/A a Parma, la tavola rotonda dal titolo: “Sport e adolescenza”. Genitori, insegnanti, giovani, rappresentanti di associazioni e società sportive si confrontano sull’importanza dello sport per un equilibrato sviluppo psico-fisico.

Tra i relatori, il medico sportivo Gianfranco Beltrami, la psicologa Ausl Mariateresa Gaggiotti, il docente Giovanni Crivello, Giuseppe Schirripa - referente società sportiva, studenti del Liceo Sportivo Giordani e genitori. Moderatore: Glauco Fantini, docente formatore.  

Il progetto “Conosci lo sport” ha coinvolto 15 Istituti Comprensivi ed è stato realizzato grazie a Sport Center. Fra gli obiettivi, quello di  aumentare fra i giovani la pratica sportiva, intesa come opportunità preziosa sul piano educativo e sociale, diffondere la conoscenza delle discipline meno note, oltre che promuovere il collegamento con le Istituzioni pubbliche e con i soggetti privati impegnati sul territorio.

Per informazioni Settore Sport 0521.218367


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014