NOTIZIE / 12.07.12 / FAMIGLIA E PERSONA

Rimborso assessori di 15 mila euro: la replica del sindaco Federico Pizzarotti.

Presa di posizione del sindaco Federico Pizzarotti sulla notizia pubblicata dagli organi di stampa, e riguardante l’aumento del fondo delle spese e delle indennità per le funzioni amministrative (un totale di 15 mila euro).
Conferenza stampa 10 luglio int

“La delibera passata il 28 giugno scorso, e a firma del delegato al Bilancio assessore Gino Capelli – ha detto il sindaco -, altro non è che il budget massimo di spesa, semestrale, per il rimborso spese degli assessori.

Nel 2011, tale fondo messo a bilancio, consisteva in 30 mila euro annuali.

È dunque insensato sostenere che la Giunta abbia aumentato le indennità relative agli assessori, per due motivi principali: il primo è che abbiamo mantenuto il fondo già esistente, dividendolo in due semestralità, e il secondo è che, essendo un budget di massima spesa, non necessariamente verrà utilizzato nella sua totalità”.

Partecipano | Pizzarotti Federico