NOTIZIE / 22.12.16 / LAVORI PUBBLICI

Novecento piantine al Parco Ducale

Sono state messe a nell'ambito delle opere di ripristino di Iren a seguito dai lavori per il teleriscaldamento.

Parco ducale w

Sono 900 le piantine che vengono messe a dimora in questi giorni al Parco Ducale, l'intervento rientra nelle opere di ripristino del Parco a seguito dell'accordo tra Iren Energia ed il Comune di Parma, per i lavori che Iren ha effettuato all'interno dell'area verde nell'ambito dell'estensione della rete di teleriscaldamento.

Il Comune, infatti, ha sottoscritto con la multiutility uno schema di convenzione, allo scopo di regolare i rapporti tra Iren Energia Spa e Comune di Parma per la realizzazione di varie opere di ripristino e miglioramento di infrastrutture pubbliche a seguito degli interventi eseguiti dalla stessa società relativamente alla realizzazione della nuova rete di teleriscaldamento, in varie parti della città.

In questo accordo rientrano i lavori al Parco Ducale, dove, per altro, si è già concluso il recupero dell'area cani dove Iren ha realizzato la nuova recinzione ed ha provveduto alla sua riqualificazione.

Inoltre Iren provvederà, nel periodo primaverile, al ripristino di varie zone della pavimentazione in calcestre, che sono state compromesse proprio dai lavori di ampliamento del teleriscaldamento.

A questo si aggiunge la fornitura e messa a dimora di circa 900 arbusti, per la precisione 600 acer campestre e 300 carpinus betulus, per rinfoltire siepi ed apparato arboreo del Parco. Quando la stagione lo permetterà, poi, è previsto il rifacimento totale dell'impianto di irrigazione delle siepi.

Luoghi | -parco ducale

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014