NOTIZIE / 09.06.12 / SICUREZZA

Ecco i primi tre assessori del Comune di Parma

Il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha comunicato oggi i nomi dei primi tre assessori della Giunta Comunale.
Presentazione primi tre assessori

Si tratta del commercialista Gino Capelli con delega al bilancio ed alle società partecipate (il cui nome era stato anticipato lunedì 4 giugno 2012 in un messaggio sul canale YouTube del Comune), Gabriele Folli con delega all’Ambiente ed alla Mobilità e Cristiano Casa con delega alle Attività Produttive, turismo e commercio.

“Una scelta – ha precisato il sindaco Federico Pizzarotti – che ha richiesto tempo e che non è stata fatta a cuor leggero, ma a seguito delle opportune valutazione”. E proprio sui tempi il primo cittadino ha ribadito il concetto che “le scelte non devono essere affrettate a fronte delle criticità che Parma dovrà affrontare. Abbiamo incontrato molti potenziali candidati e individuato quelli giusti”.

L’assessore al bilancio Gino Capelli si è detto “onorato di lavorare per Parma”. E proprio in merito alla situazione economico finanziaria dell’Ente ha sottolineato che “ vorrei tranquillizzare la città. Ci aspettano scelte difficili per quanto concerne le società partecipate, se la città sarà unita potrà certamente superare le difficoltà contingenti”.

Cristiano Casa, assessore alle Attività Produttive, turismo e commercio ha precisato di “aver accettato una sfida a fronte delle richieste di cambiamento che i cittadini di Parma hanno espresso, in questo senso porto il mio contributo attraverso il confronto con tutti i soggetti coinvolti”. Gabriele Folli assessore all’Ambiente ed alla Mobilità ha auspicato la possibilità di “estendere la raccolta porta a porta e l’adozione di misure concrete per la riduzione dell’inquinamento atmosferico”.

Il sindaco ha anticipato che fra le deleghe future è probabile che manterrà in capo a se stesso quella al personale e all’informatica.


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014