NOTIZIE / 27.06.20 / SPORT

Bando concessione impianti sportivi

Fino al 15 luglio si può richiedere l'utilizzo di impianti sportivi al coperto e natatori da parte di Associazioni Sportive.

sport (2).jpg

"Nonostante l'incertezza sulla possibilità, o meno,  di poter utilizzare le palestre scolastiche per la prossima stagione sportiva abbiamo deciso di pubblicare regolarmente l'avviso per richiedere l'utilizzo di palestre e piscine comunali." Sottolinea Marco Bosi, Vice Sindaco con delega allo Sport del Comune di Parma "Credo che le doverose cautele per la ripartenza della scuola non debbano e non possano sancire la chiusura dello sport indoor. Sono fiducioso che anche grazie al lavoro fatto insieme ad Anci, si troverà una soluzione che riconosca soprattutto il valore educativo dello sport. Ovviamente prima di procedere all'assegnazione dovremo avere la certezza di queste soluzioni, ma abbiamo deciso di non attendere con l'uscita dell'avviso per fare in modo di essere pronti ai nastri di partenza non appena ci verrà consentito."

fino al 15 luglio prossimo.Si fa presente agli enti e alle società utilizzatrici, devono presentate richiesta esclusivamente compilando il modulo on line sul sito del Comune di Parma con :

· le credenziali FedERa rilasciate dal Comune oppure

· le credenziali FedERa rilasciate dalla Regione Emilia Romagna per il Fascicolo Sanitari Elettronico oppure

· le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

Nel caso non si possedessero le credenziali è possibile, sarà possibile ottenerle accedendo alla sezione “Credenziali SPID” del sito del Comune di Parma e recandosi, per l'attivazione, presso gli sportelli del Duc, in Largo Torello de Strada 11/a, durante il normale orario di apertura al pubblico (lunedì e giovedì 8.15-17.30 – martedì mercoledì venerdì e sabato 8.15-13.30), con un documento di riconoscimento; si precisa che la procedura richiede tra i dati obbligatori un indirizzo mail valido ed un numero di cellulare.

Visto il perdurare delle situazione di emergenza sanitaria la programmazione dell’assegnazione spazi potrà subire delle modifiche che saranno comunicate alle società tempestivamente.

La domanda dovrà essere relativa ad ogni singola squadra e dovrà essere debitamente firmata dal Presidente della Società.

Per qualsiasi informazione, rivolgersi telefonicamente ai nostri Uffici:

Ufficio Impianti Sportivi al coperto al n° 0521-218476

Partecipano | Bosi Marco