NOTIZIE / 05.08.20 / SPORT

Ri-Attiviamoci al parco

Parchi come palestre, in tanti hanno aderito all'iniziativa

Parco Ducale-07 (1).jpg

Per agevolare i cittadini verso un graduale ritorno alla quotidianità e per incoraggiare la ripresa di uno stile di vita attivo all’aperto, una trentina di società e associazioni sportive si sono impegnate a svolgere le proprie discipline presso le aree verdi pubbliche coordinate dal Comune di Parma Settore Sport che ha intrecciato le richieste e calendarizzato gli appuntamenti.

L’indagine condotta dai tirocinanti del Settore Sport del Comune di Parma riporta risposte positive e grande partecipazione da parte degli allievi mentre gli istruttori lo hanno visto come un ottimo aiuto per le società che non potevano riprendere le attività al chiuso, inoltre un ritorno alla socialità e alla riscoperta di nuove zone della città poco conosciute.

Un processo volto a valorizzare le realtà sportive permettendo loro di continuare le proprie attività nelle aree verdi cittadine anche nei prossimi mesi di Agosto e Settembre.

Le socità sportive interessate potranno darne comunicazione al Comune, facendo pervenire al Settore Sport - tramite email sport@comune.parma.it - il progetto di attività sportiva che si intende realizzare. Nel caso in cui sia necessario utilizzare attrezzature mobili temporanee, quali pedane, amplificatori, gazebo, strutture che devono rimanere nel luogo indicato oltre il termine dell’attività quotidiana, per tutto il periodo indicato, oltre ad inviare il prospetto delle attività al settore Sport, dovrà essere presentata l’apposita richiesta di occupazione suolo pubblico ma senza pagamento del canone.

Al momento i Parchi interessati per il mese di Settembre sono:

- Parco Cittadella

- Area verde Via Gambara (dietro BRIKO OK)

- Parco Ferrari

- Parco Ducale

- Parco Bizzozero

- Parco via Riomaggiore/via Sanremo

- Parco A. Bocchi

- Parco Falcone Borsellino

- Parco T. Onofri

- Parco Martini

Le attività coinvolgono tutte le fasce di età perciò risulta essere un ottimo strumento di promozione del benessere di tutta la cittadinanza.

In allegato il prospetto riassuntivo e gli appuntamenti.

ALLEGATI |

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014