NOTIZIE / 18.01.22 / SPORT

Sport e lotta alla violenza di genere

La Società Sportiva Audace in prima linea contro ogni forma di discriminazione

audace maglia

Una nuova divisa da gara per la Società Sportiva Audace presentata questa mattina in Municipio alla presenza dell'Assessore allo Sport Marco Bosi e del Presidente Luigi Mavilla. Una maglia che porta sul cuore la scritta "Ragazze e Ragazzi alla pari su ogni campo..." e sul retro "...per crescere insieme", un messaggio simbolico ma molto forte e diretto che vuole porre l'attenzione sui temi della parità di genere anche nello sport. 

Audace diventa così testimonial dei valori che lo sport trasmette e della lotta alla violenza di genere e a quella sottocultura che rende diffusamente “accettabili” molestie, insulti sessisti, discriminazioni e parole che non appartengono al linguaggio del rispetto e della dignità. 

"La mission di una Società Sportiva è trasmettere i principi che lo sport porta con sè ai propri atleti e alle loro famiglie. Siamo un presidio educativo sul territorio e un motore per veicolare valori etici nei nostri ragazzi volti al rispetto della diversità e dell'accoglienza. Abbiamo attivato una collaborazione con le Zebre Rugby testimonial della lotta alla violenza sulle donne e con "Maschi che s’Immischiano" e abbiamo voluto dare il nostro contributo alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Sul campo e fuori non devono esserci differenze e uno sport come il calcio ha il dovere di veicolare e mettere in pratica questo messaggio" ha detto il presidente della Società Sportiva Audace Luigi Mavilla.

Partecipano | Bosi Marco