NOTIZIE / 24.01.20 / WELFARE

Emergenza abitativa: arrivano 4 bandi

In pubblicazione da febbraio, permetteranno di beneficiare dei contributi economici messi a disposizione da Comune e Acer, a sostegno di famiglie e affittuari.

Rossi Bandi Emergenza Abitativa 1.jpg

I nuovi bandi rappresenteranno strumenti efficaci per coprire l’intera filiera dei bisogni abitativi: edilizia sociale, pubblica e privata.

A febbraio sarà possibile presentare domanda ai per partecipare ai primi 3 bandi:

- Bando ERS (Edilizia Residenziale Sociale)

- Morosità Incolpevole

- Fondo Affitto

Tra aprile e maggio uscirà il bando dedicato all’Edilizia Residenziale Pubblica (Case Popolari)

- ERP Ediliza Residenziale Pubblica

Per agevolare le trattative necessarie all’erogazione dei contributi previsti dalle misure di sostegno alla locazione privata è stata infine istituita la Commissione di negoziazione per le locazioni, presieduta dal Comune di Parma.

I quattro bandi sono stati illustrati in conferenza stampa venerdì 24 gennaio 2020, dall'Assessore al Welfare del Comune di Parma, Laura Rossi; da Francesca Cravero, Vice Presidente Acer Parma; da Italo Tomaselli, Direttore Acer Parma e da Pina Sammati, Responsabile Assegnazione Alloggi e Rapporti con i Cittadini del Comune di Parma.

Partecipano | Rossi Laura