13.03.20

Video Multilingua per contrastare l'emergenza sanitaria Covid-19

Sei pillole video, in sei diverse lingue con le raccomandazioni che il Ministero della Salute ha emanato in questi ultimi giorni per prevenire e contrastare il contagio da Coronavirus.
covid 19 multilingua png 555x402.jpg

I video sono stati realizzati dall’associazione Camera a Sud di Lecce grazie ai mediatori linguistico-culturali del progetto FARI, i quali svolgono il proprio lavoro in ambito sanitario. I video hanno l’obiettivo di raggiungere alcune tra le principali comunità migranti che vivono in Italia e sensibilizzare tutte e tutti su piccole e semplici pratiche quotidiane che aiutano a contenere il rischio.

Per questo motivo il Comune di Parma ha deciso di condividere questi preziosi strumenti sulle proprie pagine istituzionali.

Arabo, Wolof, Bambara, Pasthu, Francese e Inglese sono le lingue utilizzate per la realizzazione di questi utili prodotti. Un modo per fornire informazioni importanti ai numerosi cittadini stranieri presenti in Italia e nella nostra città che non hanno ancora una piena padronanza della lingua italiana.

A queste persone e a tutti coloro che ne avranno bisogno sono rivolti questi video, disponibili anche sui canali social dell’Amministrazione comunale.

Aprendo i sei allegati sotto riportati, è possibile consultare le informative in lingua straniera.

Per ulteriori informazioni in lingua è possibile contattare i seguenti recapiti di Informastanieri: tel. 0521 031060, e-mail: informastranieri@comune.parma.it

Sito web di Informastranieri