Parco "Toyland"- Via Ghiretti

Riordino e la riqualificazione

 Quartiere

Q.RE PABLO

 Anno

2017

 Voti Ricevuti

702
Progetto

La presenza del verde nelle città è un segno di civiltà e sviluppo. Un luogo urbano si mostra tanto più riconoscibile e desiderabile quanto più in grado di conciliare costruito e natura: il verde riduce gli impatti delle aree urbanizzate e le riconduce alle aree circostanti. 

Il nostro Parco, sotto questi aspetti è sottovalutato e non riconosciuto; il riordino e la riqualificazione di questa zona ridarebbe valorizzazione e abbellimento con funzioni estetiche, ecologiche, sociali nel contesto urbanistico.

Bisogni


Cittadini, anziani, studenti della scuola Bodoni / istituto Tecnico Agrario e in particolar modo bambini.

Motivazioni


Migliore qualità del vivere comune, deterrente contro il degrado, persone poco raccomandabili e lo spaccio molto frequente.  

Dotazioni


Giochi per bambini, pavimentazione in gomma, torretta con scivolo, altalena, pinco panco, giostra Green Line, cavalluccio, gazebo, attrezzi sportivi (fitness) per ginnastica all’aperto) panchine per anziani, illuminazione e irrigazione per le piante in quanto da oltre 3 anni alcuni cittadini della zona si fanno carico, portando la propria acqua dal proprio condominio, di annaffiare le piante in quanto nessuno se ne prende cura.

Quadro economico


Circa 30.000 Euro

a ditta TOYLAND sarebbe disponibile a collaborare con risorse economiche o con dotazioni