Qui troverai tutte le notizie relative al Servizio Civile Universale

Webinar Servizio Civile
17 gennaio 2022

#ServizioCivileDay – incontro online 18 gennaio h.17

#ServizioCivileDay martedì 18 gennaio h.17 diretta Facebook (pagina Servizio Civile Parma) e Youtube (canale Servizio Civile Parma)

Bando 2021 - 2022
23 dicembre 2021

Bando Servizio Civile Universale 2020 - 2021: i progetti del Comune di Parma

Pubblicati i progetti del SCU che si svolgeranno nelle sedi del Comune di Parma

Bando 2021
16 dicembre 2021

SCU BANDO 2021

E' stato pubblicato il nuovo bando per svolgere il Servizio Civile Universale. Qui troverai tutte le informazioni.

I like Parma d'autunno
27 ottobre 2021

Il Servizio Civile Universale e "I like Parma" d'autunno

Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale impegnati nel Progetto Giallo Parma - Energia dentro - hanno partecipato anche a questa edizione autunnale dell'evento "I like Parma"

I like Parma by night
26 ottobre 2021

Il Servizio Civile Universale e "I like Parma by night"

Gli operatori volontari del Servizio Civile Nazionale impegnati nel progetto "Giallo Parma" hanno partecipato attivamente all'iniziativa "I like Parma by night", nata per promuovere ed ammirare le bellezze e la storia del ricco patrimonio artistico di Parma nell'atmosfera della notte.

w1 servizio civile.png
31 dicembre 2020

Servizio Civile Universale bando 2020

C’è tempo fino a lunedì 8 febbraio 2021 per presentare domanda, per giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni. Due progetti sono promossi dal Comune di Parma.

2019 09 18 guerra servizio civile w.jpg
18 settembre 2019

Servizio Civile Universale, bando e progetti

Tante opportunità e progetti per il Servizio Civile Universale. Il bando per partecipare scade il 10 ottobre.

2019 01 15 Pizzarotti Giorgi Servizio Civile-6 w
15 gennaio 2019

Il Sindaco e il Direttore generale con i ragazzi che svolgeranno il Servizio Civile in Comune

Il sindaco Federico Pizzarotti e il direttore generale Marco Giorgi hanno augurato buon lavoro ai 25 ragazzi che svolgeranno il Servizio Civile in alcuni settori del Comune di Parma.

Servizio civile nazionale
04 settembre 2018

Bando per il Servizio Civile 2018

Fino al 28 settembre aperto il bando. In Comune 25 volontari per 12 mesi impegnati tra sociale e biblioteche.

04 settembre 2018

Fino al 28 settembre aperto il bando per il Servizio Civile 2018

In Comune 25 volontari per 12 mesi impegnati tra sociale e biblioteche.

Servizio civile 2017 w
11 ottobre 2017

Servizio civile volontario

18 ragazzi del Servizio civile volontario inizieranno il loro percorso all'interno di progetti presentati dall'Amministrazione Comunale. Video

biblioteca-civica- w
20 giugno 2017

Servizio Civile Nazionale in Biblioteca

Biblioteca Civica: il 26 Giugno scadono i termini per presentare domanda per servizio civile.

20 giugno 2017

Servizio Civile Nazionale: 26 Giugno ultimo giorno per candidarsi

Ancora quattro posti disponibili all'interno del progetto: “Non è mai troppo hardware. Le biblioteche per il superamento del divario digitale e la crescita culturale dei cittadini”.

30 maggio 2017

Servizio Civile Nazionale pubblicato il bando 2017

Servizio Civile Nazionale:18 posti disponibili nel Comune di Parma.

2016 09 28 Rossi Marani Servizio Civile-3 w
28 settembre 2016

Servizio Civile Nazionale, i giovani in Comune

Sono stati ricevuti dagli assessori Rossi e Marani i ragazzi del Servizio Civile Nazionale che opereranno in Comune e quelli dell'anno passato.

servizio-civile
24 giugno 2016

Posti disponibili per il servizio civile in Comune

Ancora pochi giorni di tempo per i giovani che intendono candidarsi per il servizio civile nel Comune di Parma. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino a giovedì 30 giugno alle ore 14.

Vagnozzi home
30 gennaio 2015

Servizio civile in Comune: il saluto di Vagnozzi

Il Presidente del Consiglio ha dato il benvenuto ai volontari in arrivo e il saluto a quelli che chiudono la loro esperienza in Comune.

fondo_servizio_civile_2014
20 ottobre 2014

Bando per i progetti di servizio civile regionale

E' aperto l'avviso provinciale per la partecipazione ai progetti di servizio civile regionale di Parma.

servizio civile volontario
03 febbraio 2014

10 nuovi volontari per il Servizio Civile in Comune

10 nuovi volontari per il Servizio Civile iniziano oggi il loro percorso in Comune, con tre progetti della durata di un anno, riservati a giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, che percepiranno un incentivo economico di 433,80 euro mensili.

servizio civile
30 aprile 2013

Il sindaco e l’assessore Rossi hanno incontrato i giovani che hanno prestato servizio civile volontario per il Comune di Parma

Il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore al Welfare Laura Rossi lunedì 29 aprile hanno incontrato, nella sala del Consiglio Comunale, i quattro ragazzi che hanno prestato il servizio civile volontario per il Comune di Parma, a conclusione del loro percorso, avviato il 2 maggio dello scorso anno.

Servizio civile nazionale
17 ottobre 2011

Servizio civile nazionale volontario, il Comune pubblica i bandi

Il Comune di Parma presenta per il 2011 i due progetti per il Servizio civile nazionale volontario, che riguardano il sostegno alla famiglia e la valorizzazione della storia locale. Sono stati pubblicati i bandi relativi ai progetti “Famiglia, cura e lavoro – Reti di sostegno” e “Ricerca storica e tutela dei diritti di cittadinanza – Un progetto a favore degli emigrati italiani all’estero”. 4 posti a disposizione per giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Data ultimo aggiornamento: 26/10/2021 02:35