Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi.
Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per
il mondo resta ed è immortale”. (Cit. H. Mackay)

Diventare volontario: un’esperienza unica

Fare volontariato è un’esperienza di crescita e arricchimento che fa bene non solo a chi si sceglie di aiutare ma anche al volontario stesso. Mette in contatto con situazioni disagiate e dà la possibilità di impiegare il proprio tempo per dare un contributo significativo e  promuovere i valori in cui si crede.

Il nostro Canile e il nostro Gattile hanno sempre bisogno di volontari, di persone che vogliano dedicare un po’ del loro tempo libero ad accudire i cani e i gatti meno fortunati. Il requisito fondamentale è la motivazione, che risponde poi a due semplici domande: “Ti piacciono gli animali? Hai voglia di prendendoti cura di loro?”

Fare volontariato in canile/gattile, tra l’altro, può essere particolarmente indicato per tutti coloro che, pur amando cani e gatti, non hanno la possibilità di prenderne uno per sé, o per chi amando moltissimo il proprio pensa alla vita di chi ancora una famiglia e una casa calda non ce l’ha.

In sintesi fare volontariato  dà la possibilità di  trascorrere un po’ di ore con tanti amici a quattro zampe che non hanno ancora una famiglia, prendendosene cura e facendoli sentire amati.

Ci sono tanti cani e tanti gatti che ti aspettano nel nostro canile e nel nostro gattile : per sapere come aiutarli donando loro un po’ del vostro tempo e del vostro affetto entrate nei progetti di cittadinanza attiva del Comune di Parma e seguite le indicazioni.

Vi aspettiamo! Ma soprattutto tanti occhi bisognosi di cure ed affetto sono pronti ad accogliervi a ”zampe” aperte!

 

Comune di Parma progetti di Cittadinanza Attiva ecco i link:

volontari gatti

volontari cani

 

Photo by freestocks.org on Unsplash