La “Carta dei Servizi” è il mezzo attraverso il quale qualsiasi soggetto che eroga un servizio pubblico individua gli standard della propria prestazione, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino-utente-consumatore.
Questa Carta descrive i principi fondamentali dei Servizi Demografici ed Elettorali e le garanzie che sono offerte a coloro che lo utilizzano.

La “Carta dei Servizi” è il mezzo attraverso il quale qualsiasi soggetto che eroga un servizio pubblico individua gli standard della propria prestazione, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino-utente-consumatore. Attraverso la Carta dei Servizi i soggetti erogatori di servizi pubblici si impegnano, dunque, a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi, con l’intento di monitorare e migliorare le modalità di fornitura e somministrazione. Questa Carta descrive i principi fondamentali dei Servizi Demografici ed Elettorali e le garanzie che sono offerte a coloro che lo utilizzano.

 

File allegati

  • PDF
    1,8 MB -
    CARTA DEI SERVIZI S.O SERVIZI DEMOGRAFICI ED ELETTORALI pdf
  • 1,85 MB -
    CARTA DEI SERVIZI S.O SERVIZI DEMOGRAFICI ED ELETTORALI word
Data ultimo aggiornamento: 01/03/2022