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Competenze

Gestione dei servizi cimiteriali – contratto di Servizio con ADE S.p.A.

Gestione della polizia mortuaria – funzioni di competenza comunale

Gestione dei servizi demografici, dell’anagrafe, dello stato civile

Sportelli al cittadino - Front office e servizi online per Servizi Demografici

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Collaborazione con Contact Center per implementazione informazioni di primo livello

Tutoraggio e informazione ai cittadini

Toponomastica

Controllo Qualità dei servizi – Carte dei Servizi

Indagini di Customer satisfaction

Competenza all’emanazione dei provvedimenti sanzionatori e cautelari di cui al Regolamento per la Polizia Urbana nelle materie assegnate al Settore

Attività di valorizzazione del Terzo Settore e promozione del volontariato

Coordinamento, gestione e monitoraggio delle forme/organismi/strumenti di

partecipazione

Promozione dell’amministrazione condivisa attraverso strumenti di cittadinanza attiva

Realizzazione di percorsi partecipativi, anche in supporto e/o in collaborazione con altri Settori dell’Ente

Promozione di una cultura della pace, di una città inclusiva e interculturale

Microfunzioni:

Contratto di servizio con ADE S.p.A. per la gestione dei servizi cimiteriali

Contratto con la società concessionaria della gestione dell’impianto di Cremazione di Parma

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Gestione dei rapporti di collaborazione con le associazioni del territorio, attività di valorizzazione del Terzo Settore e promozione del volontariato, promozione di attività solidaristiche attraverso la pubblicazione annuale di avvisi pubblici.

Gestione e coordinamento degli uffici Sportello al Cittadino, Stato Civile e Archivi, Anagrafe e Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Servizi o uffici di riferimento

Gestione della relazione in presenza e a distanza con il cittadino, predisposizione e divulgazione di materiale informativo relativo all’organizzazione, alla normativa, all'attività dell'Ente ed altre notizie relative ai servizi del territorio.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione dei procedimenti relativi allo stato civile, celebrazione matrimoni, tenuta dei registri di stato civile e DAT, attività di archiviazione, ricerca, attestazione e certificazione storica, accessi agli atti e scambio atti con altri Comuni.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Sportelli al cittadino per i Servizi Demografici, prima accoglienza, prenotazione appuntamenti e prima informazione, gestione dei codici fiscali dei nuovi nati e risoluzione disallineamenti con anagrafe tributaria.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione dei procedimenti di Back Office dell’anagrafe, tenuta dell’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero, pratiche per cancellazioni anagrafiche per irreperibilità, predisposizione e aggiornamento procedure e modulistica per gli uffici demografici.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Segreteria della Commissione Consultiva di Toponomastica, gestione rapporti con utenza esterna per assegnazioni o rilascio attestazioni di onomastica stradale e numerazione civica, Adempimenti straordinari per l’ISTAT, ecografici e topografici.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Responsabile

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Fabrizia Dalco'

Posizione Organizzativa

Roberta Tagliati

Posizione Organizzativa

Contatti

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121