Competenze
Gestione dei servizi demografici, dell’anagrafe, dello stato civile e del servizio elettorale.
Tenuta archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile,leva militare,elettorale.
Gestione della polizia mortuaria e dei servizi cimiteriali.
Gestione del contratto di Servizio con Ade S.p.A.
Front office per Servizi Demografici: Anagrafe (Carta d’Identità, Carta d’Identità Elettronica, dichiarazioni sostitutive, certificati, residenze) Elettorale, Stato civile, Accreditamento Servizi online (sistema SPID), Agenda Passaporto.
Collaborazione con Contact Center per implementazione informazioni di primo livello
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Tutoraggio e informazione ai cittadini.
Toponomastica.
Controllo Qualità dei servizi.
Indagini di Customer satisfaction.
Competenza all’emanazione dei provvedimenti sanzionatori e cautelari di cui al Regolamento per la Polizia Urbana nelle materie assegnate al Settore.
Attività di valorizzazione del Terzo Settore e promozione del volontariato
Coordinamento, gestione e monitoraggio delle forme/organismi/strumenti di partecipazione
Promozione dell’amministrazione condivisa attraverso strumenti di cittadinanza attiva
Realizzazione di percorsi partecipativi, anche in supporto e/o in collaborazione con altri Settori dell’Ente
Promozione di una cultura della pace, di una città inclusiva e interculturale
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici interni
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Assessore di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio: