cg-baganzola

Il Centro Giovani Baganzola è un luogo per i giovani e dei giovani, una realtà in evoluzione aperta al confronto ed alla contaminazione con la scuola e le realtà del quartiere Golese.

A chi si rivolge

Le attività del centro sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, ma ci sono anche momenti dedicati ai giovani maggiorenni.

Cosa è

È un luogo aperto a nuovi orizzonti culturali e creativi,  di crescita e  confronto in cui attribuire valore alle esperienze e sperimentare pratiche di cittadinanza attiva.

Cosa puoi trovare

Il centro mette a disposizione una fornita ludoteca (attrezzi per la giocoleria, giochi in scatola, ecc), attrezzature e materiali per svolgere piccole attività artigianali basate sul riuso e il riciclo quali falegnameria, cucito e realizzazione di manufatti in pelle. Inoltre sono a disposizione una postazione internet ed un punto prestito bibliotecario del Sistema Bibliotecario Parmense “Bagabook”, che offre prevalentemente libri per bambini della primaria e ragazzi, ma anche una piccola selezione per adulti, oltre alla possibilità di accedere al prestito inter bibliotecario prenotando testi da altre biblioteche della città. Baga Book realizza laboratori sulla promozione della lettura nelle scuole del quartiere.
Ogni settimana ci sono tante attività: laboratori creativi, laboratori artigianali (falegnameria e cucito) giochi, tornei, partecipazione ad eventi, uscite, laboratori informatico-creativi (video-montaggio, blog, ecc), animazione di strada e tanto altro.
Le attività dei laboratori artigianali daranno vita ai prodotti a marchio “Bottega del Centro Giovani”.

Bagganzola CG 3

Al Centro Giovani Baganzola i giovani sono protagonisti ed hanno la possibilità di imparare, crescere, e confrontarsi con gli altri attraverso il gioco e le attività laboratoriali a loro rivolte.

Contatti

Dove siamo

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

I magnifici sette

logo prospettive
Logo Gruppo scuola
Aurora domus
Logo Eidè