Verso il lavoro: competenze per l’occupabilità

Caricamento Eventi

Venerdì 29 marzo, dalle 10 alle 13, Informagiovani ospita i desk di informazione e di promozione delle iniziative formative cofinanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione EmiliaRomagna per disoccupati e aspiranti imprenditori, a cura degli operatori degli enti di formazione partner Forma Futuro, Irecoop Parma, Cisita e Demetra.

Nell’occasione saranno illustrate nei dettagli le importanti operazioni di politica attiva del lavoro che mirano all’innalzamento del livello di competenze della persona disoccupata o inattiva, con l’obiettivo di creare migliori condizioni di occupabilità.

I progetti presentati intendono rendere disponibili alle persone in cerca di occupazione percorsi brevi, anche modulari, fruibili in modo personalizzato e individualizzato, capaci di corrispondere al
fabbisogno di acquisire le conoscenze e abilità di base necessarie per attivare successivi percorsi di ricerca attiva del lavoro e per stare nei contesti e nelle organizzazioni di lavoro.

L’offerta formativa è caratterizzata da interventi afferenti:
• l’area informatica (alfabetizzazione, word, excel, web e social, ecc.);
• l’area linguistica (italiano per stranieri, inglese e altre lingue utili per il lavoro);
• le competenze trasversali (sviluppo di soft skills, il curriculum vitae vincente, affrontare il colloquio di lavoro, comunicazione efficace, organizzazione aziendale, mercato del lavoro, (tec.)

 

Informagiovani – Strada Macedonio Melloni, 1/b – Tel. 0521218749 – info@informagiovani.parma.it

Torna in cima