Lo Spazio Giovani in Biblioteca Civica si trova nel cuore della Biblioteca, in una sala con proposte letterarie, fumetti, videogames, film e cd musicali. È previsto il rinnovamento degli spazi e delle proposte.

A chi si rivolge

Le attività dello Spazio sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni, ma in occasione di feste, eventi e laboratori possono accedere ragazzi fino ai 22 anni.

Cosa puoi trovare

Laboratori creativi ed artistici, feste ed eventi, uscite, uno spazio studio pomeridiano, un Book Club che si riunisce una volta al mese, un servizio di sostegno scolastico strutturato.

Sostegno scolastico

Il servizio di sostegno scolastico è attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17:

  • lunedì: italiano, storia e scienze umane;
  • mercoledì: inglese, francese, economia aziendale;
  • venerdì: materie scientifiche.

Lo Spazio Giovani è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, con la presenza di un educatore.

spazio giovani in civica

Lo Spazio è caratterizzato da tre vocazioni: quella culturale/letteraria, per cui i ragazzi hanno creato un book club ed è molto viva la discussione e lo scambio di libri; quella tecnologica/innovativa, con i diversi laboratori scolastici in Istituti della città con cui è stato creato un blog, e quella creativo-espressiva, con laboratori creativi e performance di lettura recitata.

Contatti

Dove siamo

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

I magnifici sette

logo prospettive
Logo Gruppo scuola
Aurora domus
Logo Eidè