Tirocini extra-curriculari

Questo tipo di tirocini può essere attivato dalle Università per tutti gli studenti laureati o post master da non più di 12 mesi.

I tirocini extra- curriculari sono un modo per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Un periodo di formazione utile ad affinare le proprie capacità ed ad agevolare nelle scelte professionali.

Come candidarsi

Il Comune non appena individua una posizione consona ad un tirocinio extracurriculare pubblica un bando sulla bacheca offerte di lavoro del portale dell’Università, sul portale istituzionale e sul sito Informagiovani. Il neolaureato interessato all’offerta invierà il curriculum. Una volta concluso il periodo di bando si farà una prima selezione dei CV, i profili idonei verranno contattati per un colloquio.

Orari e retribuzione

Il tirocinio extracurriculare ha una durata che varia da minimo 2 mesi ad un massimo di 6 mesi, oltre i 6 mesi non sono ammesse proroghe.
È una forma di collaborazione che prevede un’indennità di frequenza. La Legge regionale prevede per il tirocinio extracurriculare un’indennità di almeno 450 euro al mese.

Convenzioni attive

Contatti

Sede

Strada Repubblica 1 – Parma

Telefono