Competenze
Gestione dei rapporti di collaborazione con le associazioni del territorio per la realizzazione di iniziative garantendo il supporto organizzativo di coordinamento
Attività di valorizzazione dell’associazionismo e promozione del volontariato
Supporto alle attività delle associazioni attraverso la gestione di richieste di patrocinio, vantaggi economici e contributi
Promozione di attività solidaristiche attraverso l’emanazione annuale di avvisi pubblici
Coordinamento, gestione e monitoraggio delle forme/organismi/strumenti di partecipazione (Consigli dei Cittadini Volontari, Assemblee dei Cittadini, Laboratori Tematici, Consulta dei Popoli e Consigliere/a Aggiunto/a, Bilancio Partecipativo Cittadinanza Attiva, Dialogo 2.0)
Promozione del tema dell’amministrazione condivisa attraverso la sottoscrizione di Patti di collaborazione con Associazioni, gruppi, cittadini, Enti pubblici e privati
Realizzazione di percorsi partecipativi con il coinvolgimento di stakeholders e cittadinanza anche a supporto e/o in collaborazione con altri Settori dell’Ente
Promozione, attraverso la realizzazione di iniziative, eventi e progetti, di una cultura della pace, di una città inclusiva e interculturale
Collaborazione e coordinamento con i Settori dell’Ente per le azioni finalizzate alla semplificazione amministrativa (revisione processi interni), di trasparenza dei procedimenti, di miglioramento della qualità dei servizi
Controllo qualità dei servizi, rilevamento del grado di soddisfazione dei cittadini con strumenti per la misurazione della qualità dei servizi erogati
Pubblicazione dei risultati delle indagini e delle iniziative messe in atto dall'Ente in merito al miglioramento della qualità dei servizi
Coordinamento redazione, aggiornamento e pubblicazione delle Carte dei Servizi dell’Ente
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Unità organizzativa genitore
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio: