Salta al contenuto

Competenze

Responsabile per la Transizione Digitale

Sviluppo e coordinamento dei sistemi informatici e telematici dell’Ente

Supporto al Data Protection Officer

Sviluppo e gestione degli aspetti tecnologici e amministrativi legati alla fonia mobile e fissa e della trasmissione dei dati

Digitalizzazione dei processi tecnico-amministrativi, creazione e gestione di servizi on line

Coordinamento e ottimizzazione nella gestione delle banche dati e interoperabilità

Sit- Sistema Informativo Territoriale

Gestione contratto di servizio per la gestione e l’evoluzione del sistema informativo dell’Ente (it.City S.p.A.)

Smart city

Coordina e presidia la sicurezza dell'informazioni e dell'ente

Microfunzioni:

Programmazione e gestione delle procedure amministrative relative all’acquisizione di beni e servizi in ambito ICT (dotazioni hardware e software)

Analisi fabbisogni per la redazione dei documenti di pianificazione economico finanziaria

Gestione amministrativa, finanziaria (adempimenti contabili e gestione dei budget) e del personale del Settore

Controllo gestione contabile e liquidazione fatture attinenti i contratti di servizio per la gestione del sistema informatico e dei servizi di telecomunicazione

Predisposizione atti per accordi di programma, bandi, contributi comunitari, statali e regionali in materia di ICT

Redazione ed aggiornamento Regolamenti interni relativi al Settore

Cura e responsabilità degli adempimenti legati alla trasparenza dell’azione amministrativa del Settore come da D.Lgs. 33/2013


Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Supporto alla progettazione dei servizi ICT del Comune, gestione servizi di fonia e sistemi VoIP per gli Uffici comunali e sedi degli Istituti Scolastici del primo ciclo, partecipazione a progetti nel campo dell’innovazione tecnologica.

Reingegnerizzazione e digitalizzazione processi di lavoro per ridurre tempi e costi dell’azione amministrativa, promozione delle nuove tecnologie, partecipazione ai tavoli di lavoro Regionali sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Servizi o uffici di riferimento

Implementazione e gestione delle banche dati territoriali a servizio dell’Ente, gestione e diffusione dei dati geografici, Supporto alla realizzazione dei progetti inerenti alle Smart City e alle nuove tecnologie riferite al digital twins.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Responsabile

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Fontechiari Paolo

Posizione Organizzativa

Corchia Donatella

Posizione Organizzativa

Servizi disponibili

Fascicolo del cittadino

Accedendo alla tua area personale potrai verificare i tuoi dati, le tue pratiche ed accedere ai servizi autenticati.

Parma Digitale +

È un progetto di facilitazione digitale rivolto a coloro che vogliono acquisire conoscenze e maggiore esperienza nell'uso delle tecnologie e di internet. In particolare a quei soggetti che potenzialmente partono da condizioni svantaggiate.

Contatti

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121

Ultimo aggiornamento: 01-04-2025, 10:30