Cosa fa
Supporto agli utenti (PC e reti locali o estese, anche telefoniche)
Supporto al Settore, responsabile del trattamento dei dati personali, per la redazione e l'aggiornamento del Documento programmatico sulla sicurezza
Supervisione circa il rispetto dell’applicazione della normativa della privacy per quanto concerne la gestione degli archivi informatizzati, elaborazione di proposte per il miglioramento delle politiche di sicurezza dei dati
Gestione del contratto di servizio per l’outsourcing delle telecomunicazioni interne (fonia e dati)
Ricerca di finanziamenti e partecipazione a progetti nel campo dell’innovazione tecnologica
Progettazione e realizzazione di sistemi di comunicazione multimediale rivolti al territorio
Gestione di progetti per la realizzazione di infrastrutture tecnologiche a carattere urbano
Coordinamento e gestione degli aspetti tecnologico infrastrutturali relativamente ai processi di attuazione dell’Agenda Digitale
Promozione e gestione dei servizi on line e delle piattaforme multicanale di contatto con il cittadino e del Portale Web del Comune di Parma
Gestione operativa dei rapporti con Lepida S.p.A. sia per quanto concerne il Data Center Regionale allocato nelle strutture dell’Ente che per la rete in fibra ottica e in ambito telecomunicazioni