Salta al contenuto

Descrizione

Al ritrovatore è rilasciata ricevuta dell'oggetto consegnato nella quale devono indicarsi le circostanze e il luogo del ritrovamento, la natura e lo stato dell'oggetto, nonché quant'altro si ritenga utile.

L'oggetto deve essere iscritto nell'apposito registro degli oggetti ritrovati attribuendogli il numero progressivo risultante dalla cronologica iscrizione.

Qualora si tratti di chiavi e di bigiotteria, non sarà rilasciata ricevuta e non si procederà all'iscrizione nel registro.

Qualora il ritrovamento avvenga da parte di personale del Corpo di Polizia Municipale, l'agente dovrà redigere apposito verbale di rinvenimento contenente l'indicazione del luogo del ritrovamento, la natura e lo stato dell'oggetto. Il verbale unitamente alla cosa ritrovata devono essere consegnati, non appena possibile, direttamente all'ufficio Oggetti smarriti o all'Ufficiale responsabile di turno

Qualora la consegna della cosa ritrovata sia fatta da un cittadino all'agente di polizia municipale sulla strada, quest'ultimo dovrà annotare le generalità del ritrovatore e l'indirizzo o un recapito telefonico del medesimo per le comunicazioni conseguenti.

Licenza di distribuzione

Licenza aperta » Pubblico dominio

Tipo di documento

Atto normativo

Documenti

Regolamento del servizio delle cose ritrovate e delle cose abbandonate

Formati disponibili

pdf

Ufficio responsabile

Controllo in materia di polizia stradale, amministrativa, giudiziaria e urbana, coordinamento dell'attività di protezione civile, delle verifiche ispettive post-sisma e degli interventi calamitosi, redazione di progetti integrati per la sicurezza.

strada del Taglio 8/a

43100 Parma

Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 243/56 in data 05/12/2005

Ultimo aggiornamento: 23-07-2024, 14:31